
Secondo la notizia pubblicata dal portale specializzato sul calciomercato, gianlucadimarzio.com, il centrocampista ghanese Alfred Duncan avrebbe scelto il Cagliari
YES. Alfred Duncan sembrerebbe corrispondere all’identikit del nuovo innesto per il centrocampo del Cagliari. Il giocatore ghanese classe 1993, in forza alla Fiorentina, avrebbe scelto di vestire la casacca rossoblù per la seconda metà della stagione in corso. In definizione tutti i dettagli per il prestito: visite mediche previste per venerdì. Duncan ha disputato 4 match di campionato e uno di Coppa Italia con la squadra viola. Si preannuncia un passaggio in prestito.

È un ottimo interno per una mediana a 3..aggiunge fisico e cm al roadster.
In mediana a due con Marin soffrirebbe come altri.
È funzionale al 433 di DF ..ma occorrono altri esterni ,terzini e punte.
ci vogliono in dirigenza professionisti anche stranieri, esempio, Giulini retrocede in serie B si affida ad un professionista competente come Capozucca e gli chiede voglio una formazione per vincere i campionato di serie B e tornare subito in A.
Il professionista di par suo confeziona la squadra che gli è stata chiesta.
Chi sono oggi i dirigenti del cagliari in grado di fare queste cose ?
C è il padrone che il grande competente!😭
CAPOZUCCA VA RIPRESO ALLA SVELTA……. PERCHÉ MANDARLO VIA É STATA UNA GROSSA STUPIDAGGINE!!!!!!!
CARTA DI CERTO NO !!!
peccato solo per i prestito
ajoooooooooooo
Ottimo acquisto speriamo che mister DF non cominci a dire e fuori forma non ha partite sulle gambe e lo vedi tra un mese a noi serve subito come il pane
Adesso ci vuole un regista è un profilo che quando squalificati possa sostituire i titolari..un buon profilo potrebbe essere mazzitelli di proprietà del Sassuolo in prestito al Pisa df lo conosce bene poi un giovane…..magari far rientrare biancu dal prestito…..ma bisogna puntellare anche la difesa
Stiamo aspettando Capozucca per fare il mercato,sbrighiamoci!
Il primo tassello è sistemato. Riprendiamoci subito Capozzucca se vogliamo fare un mercato all’altezza della situazione, a ciascuno il suo lavoro.
Da sottolineare il condizionale!!!! AVREBBE. NON HANNO SCRITTO
Ha scelto ed è del cagliari. Di definitivo? mi sa che dovremo aspettare la conclusione del mercato per le certezze
Solitamente Tuttomercatoweb, da cui hanno preso la notizia, è abbastanza attendibile, ma fin tanto che il Cagliari non ne dà ufficialità sul proprio sito, non possiamo stare tranquilli…
Finalmente il Moro è stato preso, Benvenuto ad Alfred, giocatore di sostanza e di intelligenza tattica mancino con un ottimo tiro,
Il ragazzo è mokto forte ma non dobbiamo paragonarlona Rog, è diverso come gioca ma garantisce copertura, gamba e tiro.
Onestamente è il meglio che si potesse prendere. La maglia del Cagliari sarà ben portata.
Ottima analisi condivisile al 100%
L’uomo Dalmonte ha detto si!
A tutti quanti che se la prendono con carta. Le decisioni le prende il presidente . Carta occupa solo la tabella.
è il centrocampista che manca. solido, con grande corsa, va a contrasto. certo tecnicamente vale poco, ma rispetto ai caligara e oliva non c’è paragone. la ciliegina sarebbe uno tra bourabia-vecino-mancosu e poi siamo apposto per risalire in campionato
Il miglior acquisto sarebbe Capozzucca
ma come centrocampista?
intanto Cyzborra, il terzino sinistro che il Cagliari era intenzionato a prelevare dall’atalanta ha fatto un partitone, altro che Tripaldelli !!! Tripaldelli al confronto e’ lontano anni luce; ds Carta incompetente, ne deve mangiare di pane duro ancora…
Molti tifosi rossoblu hanno storto la bocca, quando Carta è stato nominato nuovo DS del Cagliari.I fatti hanno dato ragione, come volevasi dimostrare, Carta ha palesato tutte le sue incapacità in quel ruolo e per queste, la squadra sta pagando un caro prezzo.
Vorrei rimarcare ancora una volta che Carta è un paravento di Giulini a costo zero. Perché prendersela con lui? Secondo voi, poteva dire di no al grande capo che lo ha messo davanti al bivio: 1) mi fai da paravento 2) ti lascio l’impronta della mia suola nel fondoschiena?
A me carta oltre a non essere esperto nel settore mi pariri unu pagheddu amincau sbaglio o e la verità 😕😧
Cyzborra costava 5 mln, Tripaldelli è venuto nell’ambito dell’operazione di scambio con Romagna e con conguaglio di 2mln a favore del Cagliari ( almeno questo si diceva ) .
Cyzborra era una scommessa da 5 mln, con il senno di poi tutti siamo bravi .
Particolare non secondario, a Genova ora c’è Ballardini ( molti in questo blog non lo vedono di buon occhio ) .
Forza Cagliari Sempre !
Ballardini ieri ha messo in campo una squadra di ragazzini, e che ragazzini e che squadra! Io lo ricordo volentieri a Cagliari. Ha comunque abbracciato il rossoblù anche se di un’altra città.
e infatti hanno fatto tre fesserie in un colpo solo: dare via Romagna, prendere Tripaldelli(in serie B c’e’ gente molto migliore) e lasciarsi sfuggire Cyzborra.. peggio di cosi’ si muore
Non e’che hai visto anche le altre partite che ha giocato? Ha fatto certi errori da giocatore di serie D. E’ stato sostituito la maggior parte delle volte. Quanti minuti ha giocato più di Tripaldelli ,lo sai??????
ma lascia perdere, bisogna guardare anche altro, non solo gli errori che a quell’eta’ ci stanno; ho visto un giocatore determinato, infogato, sempre presente sia in attacco che in difesa e non uno molliccio e impaurito come e’ Tripaldelli!! La differenza di prezzo si vede eccome, ma il Cagliari ha puntato al risparmio pensando di fare l’affarone.. e’ andata male per ora
la penso come te, in oltre tripaldelli lo abbiamo preso allo stesso prezzo, 5 milioni, dato che romagna per il riscatto erano 7 milioni, cyborra è la prima volta ieri che lo vedevo giocare, e ho visto tecnica, che è la cosa essenziale per essere calciatori, gli errori li fanno tutti, ma senza tecnica non sarai mai un calciatore, pisacane docet.
Ma asamoah che e libero, non potrebbe essere una buona soluzione a sx ???
Lascia perdere …. poi lo perdiamo x aprile quando inizia il ramadan
😂😂😂😂😂😂😂😂
Anche Cagliari News dice visite venerdi. Poi sotto aggiunge: “Si lavora per il prestito con riscatto”. Ma allora se si lavora, l’accordo non c’è ancora. Perchè dunque affermare una cosa che non c’è? Se poi salta tutto il tifoso avrà un’altra delusione, come se non bastassero. Boh. Comunque spero che arrivi.
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE.
Ricordo anche…che ai tempi di CAPOZZUCCA…Le operazioni i di mercato..avvenivano in poche ore…Dall oggi al domani.
È anche vero che al giorno d oggi è più complesso portare avanti le trattative…fatto sta che spesso si procede come i gamberi …UN PASSO AVANTI E DUE DIETRO.
Speriamo intanto che torni CAPOZZUCCA…IL PRIMO VERO RINFORZO…E ciò che serve per ottenere LA SALVEZZA…CI SARÀ DA LOTTARE…
A questo punto anche Mancosu del Lecce è utile
Ora servirebbe un regista vero e due difensori
Ho letto di Sabelli per la fascia.. articolo della Gazzetta.. non saprei se vero o no..
Sabelli dal Brescia è stato confermato anche su sky. Attendiamo l ufficialità.
Duncan buon acquisto ma ci serve il regista. Arrivasse Schone non sarebbe male.
Con il regista si virerà sul un centrocampo a 3?
Proprio così…potremmo ripartire
Massimiliano…Senza un VERO D.S.non andremo da nessuna parte…In questa società c’è bisogno DI COMPETENZA E DI DECISIONI DRASTICHE E SEVERE nei confronti di chicchessia.
A CAGLIARI REGNA LA CONFUSIONE…Altro che progetti
Ottimo rinforzo, operazione tempestiva! Speriamo cominci la risalita
Comprare un attaccante, subito…
Al posto di Cerri😉
“il peggior cagliari della storia”. Mi chiedo come si possa pensare questo quando abbiamo tenuto Cragno, Pavoletti, Simeone, joao Pedro, Nandez e abbiamo acquistato Ninja e Godin.
Ok che stiamo andando male, ma l’affermazione mi pare troppo pessimista.
Sempre Forza Cagliari
La gente si è dimenticata che siamo retrocessi con giocatori del calibro di Sterchele.. Minotti.. O’Neil.. Tovalieri.. Cozza.. Bettarini.. Pancaro.. Villa.. per citarne qualcuno e Mazzone in panca..
Se non gira non gira.. puoi avere i più forti che la musica non cambia..
Hai perfettamente ragione, la squadra non gira, ma non per questo è la peggiore che abbiamo avuto.
Io resto fiducioso
È vero …È una annata disgraziata…ma bisogna lottare…mancano ancora 21 partite alla fine del campionato…che facciamo ci dichiariamo in B DI DIRITTO?
Forza CASTEDDU…Addentiamo le caviglie delle avversarie…E stiamo sul pezzo giorno dopo giorno…SOCIETÀ PREGASI PIÙ VIVA E PRESENTE. ..ma non coi PASSETTI…Il portatore di iella.
Si ma almeno sudavano la maglia
Bisogna mandare a giocare gli esuberi da qualche parte. Devono fare esperienza per il loro bene e per quello della società. Il Pavo non si tocca e viva Capozza.
L’arrivo di Dancan nel nostro organico è una buona notizia, sempre che sia vera naturalmente, va a coprire il ruolo lasciato scoperto dall’infortunio di Rog, non è dello stesso livello in quanto ritengo il Croato un tantino superiore, ma siamo sempre su un buon interprete. L’arrivo del giocatore Viola da solo non basta in quanto nel centrocampo siamo carenti, non si sono rimpiazzate le partenze di Ionita e Castro e i nostri rincalzi a centrocampo non sono ancora pronti per la categoria.
Ancora con jonita e castro. Ma basta!!!! e guardiamo Avanti!!!! Sempre a parlare di quelli che che sono il passato e che quando c’erano “dicevate” che erano non da serie A.
Tifoso ca, io non “Rimpiango” dico solo che non sono stati sostituiti, lo scrivo chiaro e non ci può essere alcun fraintendimento, io parlo di “Rimpiazzare”, se poi tu ritieni che Caligara e Tramoni siano i sostituti dei predetti, scrivilo pure, posso anche rispettare la tua opinione e non condividerla, tra parentesi non mi sono mai permesso di criticare ne Castro ne Ionita, se non in una singola partita perché magari hanno fatto errori evidenti, li ritengo entrambi buoni giocatori.
Vero, manca per ripartire bene un altro centrocampista (magari centrale) e un terzino e un difensore centrale.
Mandragora
Sabelli
Bani
Massimiliano, come al solito la squadra ha delle carenze, siamo oltre un ventennio che iniziamo e terminiamo il campionato con ruoli ricoperti da giocatori adattati, o con interpreti che al massimo potrebbero fare le riserve, io ho perso la speranza che le cose si aggiustino, mi ero illuso di aver visto la luce in fondo al tunnel con l’arrivo di Capozucca, nei 2 anni della sua gestione avevamo una rosa armonica prima in B e l’anno successivo in A, andato via lui siamo tornati al buio. Io non mi
sono mai permesso di fare nomi di giocatori per gli acquisti, non è il mio mestiere e lo vedo come una mancanza di rispetto nei confronti della Società e del D.S. di turno, che conosce il calcio minimo 100 volte più di me, naturalmente dopo gli acquisti esprimo il mio parere vedendolo giocare nelle nostre file, pareri sempre da osservatore e tifoso come io mi definisco.
Esattamente, tanti hanno massacrato carta senza sapere che arriva da campionati minori e primavera ( dove a ottenuto buoni risultati) purtroppo si è ritrovato in un campionato dove se non hai esperienza ma soprattutto conoscenze ti trovi in grosse difficoltà
CC 1920, qua non è un problema del D.S. Carta, nella nostra Società hanno fallito Rossi D.S. Sassuolo dove aveva fatto bene prima di venire da noi e poi sta facendo bene attualmente tornato al Sassuolo, Carli prima D.S. a Empoli dove aveva portato tanti giovani tutti venduti a squadre Big, ora a Parma dove si stanno mettendo in luce dei giovani da lui acquistati, possibile che da noi falliscono tutti? chi non ha fallito è stato Capozucca perchè ha esperienza e personalità, gli altri sono
teneri, si! capaci ma si adattano anche perchè gli ingaggi sono lauti, prima discutono poi capiscono e legano l’asino dove vuole il padrone, anche perchè è lui che paga. Di questo passo però non si va da nessuna parte, si continua a spendere tanto per vivacchiare, spero di essermi fatto capire.
Si ti sei fatto capire benissimo, ma infatti non do colpe a carta molti pensano che il lavoro del DS e solo vendere e comprare, devi tenere i rapporti tra giocatori e allenatore, tra giocatori e società, tra società e allenatore, devi cercare di accontentare sia allenatore e presidente e soprattutto devi cercare di avere te un ottimo rapporto con tutto l’ ambiente, faggiano che e un ottimo DS a Genova si e trovato male non e facile
i nostri rincalzi non sono ancora pronti ma potrebbero diventarli(almeno qualcuno di essi)..stiamo parlando di classe 2000 futuribili come Caligara e Tramoni…di questi tempi non ci si può permettere di rimpiazzare tutti i partenti con giocatori già pronti ..altrimenti non si imbocca mai la strada simil Sassuolo o Atalanta che, come Roma, non son state costruite in una notte
Max verissimo, ma le mie pretese non è che sono rivolte a giocatori già pronti e fatti, l’ho detto in tutte le salse e ora lo ripeto, in B nei passati campionati e pure in quello attuale ci sono dei giocatori che potrebbero fare al caso nostro, atleti il cui costo è al massimo di 2 milioni i più giovani e talentuosi possono arrivare a un massimo di 5, naturalmente parlo di titolari, con campionati di esperienza, basta avere gli occhi di un esperto per vederli, nei campionati esteri uguale, non è
che per acquistare un giocatore dobbiamo spendere 10 -15 milioni, molte società pescano giocatori giovani valorizzandoli e rivendendoli, nella gestione Giulini si è valorizzato il solo Barella, che poi è un elemento del nostro vivaio, un tantino Walu, ma poi nulla più, qualcosa di sbagliato si fà non c’è dubbio, se società come la Dea, il Verona, il Sassuolo, il Parma, l’Empoli quando è stato in A riescono nell’intento, possibile che noi non siamo in grado, mandiamo via gli osservatori.
Finalmente buone notizie, non se ne poteva più..!
Vendere Cerri, Caligara, Carboni, Ounas
Comprare Sabelli, Mandragora (oltre Duncan)
Guarda che il Calciomercato non è il mercato di S. Benedetto dove acquisti ciò che vuoi. Anche vendere oggi come oggi è faticoso, solo scambi. Tutti quelli che tu scrivi di vendere li consideri dei brocchi, e allora chi è che gira con la sveglia al collo per scambiare i “tuoi” brocchi con i “bravi” che vorresti tu?
Ehi ho espresso un’opinione e che soprattutto ricalca le necessità della squadra….se non ti piace non è che ne devi fare un caso personale..leggi e prosegui…altro che mercato di S,Benedetto.
Io vedrei di buon occhio Sabiri dell’Ascoli, sicuramente ne sentiremo parlare presto.
per chiudere il centrocampo con piedi buoni, far tornare Ladinetti, che hanno dato in prestito all”Olbia!!! e hai quei 5 centrocampisti buoni!! Ninja Duncan Nandez Ladinetti Zappa ( difensore adattabile a centro campo esterno) più Caligara Marin , prendere Sabelli dal Brescia e ripartire, cedere Pisacane Faragó Oliva Cerri , Pavoletti non si tocca!
Ahi, un altro Eusebio “adattatore”. Acquistare oculatamente per utilizzare nel proprio ruolo no?
Meno male…buon centrocampista, corsa tiro e decisione.
Finalmente buone notizie …..era ora.
Qualcosa sì muove…
Forza Cagliari FORZA
Ma ti sei posto il problema che, per il cifrone che l’ha pagato la Fiorentina non ha praticamente giocato con Iachini e Prandelli ce lo spesa? Ti sembra che venga a risolvere qualcosa qui?
Dovrebbe essere prestito con diritto di riscatto
Venerdi la firma, sabato primo allenamento e speriamo che lunedì sia pronto a giocare. Con “le belle statuine ” che abbiamo a centrocampo (vedi Marin), il buon Duncan porta qualcosa di veramente nuovo a centrocampo.
Speriamo arrivi ancora un altro buon giocatore in mezzo al campo, affidabile e subito funzionale alla causa RossoBlu.
Duncan va bene come sostututo di Rog,ma il miglior acquisto Sarebbe Capozucca, che forse sostituirebbe immediatamente EDF.
Chissà se Giulini ha avuto modo di vedere negli ultimi giorni la consistenza di Squadre come Genoa Spezia Benevento e la abbia paragonata a quella del Cagliari.
Ma come si fa ,il peggior Cagliari della storia
Chissà se é vera la notizia su capuzucca.. noto che il genoa come ha fatto fuori ds e allenatore ha cambiato volto..
Ottimo acquisto
Ora capozucca….
Duncan è un ottimo acquisto! Finalmente la società si sta muovendo concretamente a livello di mercato e per domani non so perché ma ho una buona sensazione in coppa F.C.❤️💙
Zitto zitto Carta …
Sì proprio farina del sacco di Carta.
Se son già fissate le visite mediche, evidentemente c’è l’accordo anche con la Fiorentina.
Intanto sembra imminente il ritorno di Capozucca.
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1482140
Naufrago e redazione vi ringrazio tanto, per avermi dato 2 belle notizie in un colpo solo F.C.❤️💙
Grazie per aver condiviso la notizia!
Dai Capozza!!!!
Bei de pressi currendi e aggiunta su Casteddu a si risolevai 🔴🔵
Va bene per Duncan speriamo sia bravo perché abbiamo bisogno di centrocampisti che mordano le caviglie agli avversari, aspettiamo l’ufficialità. Mi auguro il ritorno di Capozucca, sarebbe un’ottima notizia per rimettere ordine in società dove regna in questo momento tanta confusione.
BENISSIMO ❤💙❤💙❤💙
È rimasto in panchina anche stasera in coppa Italia, cos’ha che non va?
Ma chi?
Duncan no, tu di chi parlavi?
Duncan è rimasto in panchina perché non si rischia un giocatore che stai cedendo… Non è importante…
Vero mi ricordo che il Cagliari con Cappioli aveva fatto lo stesso.
Ah si, scusami ero convinto che la fiorentina avesse giocato ieri. Invece ha giocato questo pomeriggio.
Forse non giocava perché non si rischia un giocatore che stai vendendo?
Ok, quindi domani non gioca neanche Oliva x esempio?
Oliva va bene con un po di affettato.
Ok, tu porta il vino però.
È un combattente oltre che un buon incontrista
OTTIMO!
Vediamo quanto c’e’ di vero!!!
Ma, è bravo?
Non quanto Nandez e forse neppure quanto Rog, ma è discreto.
Almeno ha esperienza nella nostra serie A e non dovrà aspettare un lungo periodo di ambientamento, anche per la lingua…
Se lo paragoni a Nandez certo…ma ottimo acquisto.
Se fosse bravo come Rog te lo farebbero vedere col binocolo
Almeno ha già esperienza nel campionato della nostra serie A e non avrà bisogno di un lungo periodo di ambientamento, anche per quanto riguarda la lingua…
Si a scuola era bravo, ha passato la terza media.
Non ne sarei sicuro…..cussus nieddusu….funti u pogheddu concasa de mobenti