cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto sul mercato a centrocampo: si lavora per Duncan e Schöne

Il Cagliari deve sistemare la mediana e al momento il ghanese e l’ex Genoa sono i nomi più caldi del mercato in entrata

OBIETTIVI. Il mercato del Cagliari prosegue, in attesa di un probabile rinforzo anche nella direzione sportiva (apertissimi i discorsi per il rientro di Capozucca). Il focus principale è la mediana, indebolita dall’assenza di Rog e che a brevissimo vedrà l’uscita di Oliva destinazione Eibar. Due i nomi su cui i rossoblù sembrano aver messo le mani: il primo è Alfred Duncan, mentre il secondo è Lasse Schöne.

LE SITUAZIONI. Per il centrocampista della Fiorentina c’è da capire con che formula portarlo in Sardegna e il prestito con diritto di riscatto sembra la soluzione più congeniale. Il nodo è legato ai quasi 16 milioni spesi dalla Fiorentina per averlo dal Sassuolo nel gennaio del 2020, perciò si ragiona anche su una possibile contropartita (gradito Pavoletti). Attenzione poi alla concorrenza del Torino. Diverso il discorso per il danese Schöne, svincolato e libero di accasarsi altrove. Il suo entourage di recente ha fatto capire che il desiderio del giocatore sarebbe quello di ritornare all’Ajax, ma l’opzione Cagliari resta viva e se dai laceri non dovesse arrivare una risposta positiva a stretto giro il giocatore è pronto a dire sì alla proposta del club di Giulini.

GLI ALTRI. Intanto si tiene d’occhio Pulgar, giocatore su cui la Fiorentina non alza muri invalicabili ma che non è certamente uno separato in casa come Duncan. La valutazione viola supera i 10 milioni e anche per lui potrebbe rientrare il discorso contropartita. Tuttavia appare difficile che si concretizzi un doppio colpo: primo per le cifre in ballo e secondo per la riluttanza del club di Commisso a rinforzare una diretta concorrente con due innesti di qualità. Sembra invece tramontata la pista Bourabia.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu