Resta in contatto

News

Nainggolan-ter. Cosa può portare a questo Cagliari

Nainggolan

Approfondimento de L’Unione Sarda sul secondo ritorno di Radja Nainggolan a Cagliari. Riflessioni sul suo ruolo nella squadra di Di Francesco

E SONO TRE. Radja Nainggolan è sbarcato per la terza volta in carriera a Cagliari. Un ritorno fortissimamente voluto dal giocatore, che non aveva spazio all’Inter, oltre che dalla società rossoblù e da Eusebio Di Francesco. Il quale ora avrà finalmente a disposizione l’elemento richiesto per plasmare il suo Cagliari, sebbene con alcuni mesi di ritardo.

E ORA? Cosa porterà il belga a questa squadra? Le sue qualità sono ben note, così il suo essere decisivo nella parentesi sarda della scorsa annata. Porterà innanzitutto carisma e personalità, doti fondamentali per scuotere un Cagliari con il freno a mano tirato e far crescere i compagni più giovani. L’infortunio di Rog e il suo contestuale arrivo suggeriscono che Nainggolan potrebbe occupare subito quella casella: ma Di Francesco in cuor suo sa bene che con Radja può permettersi più di una soluzione. I tifosi rossoblù non vedono l’ora di rivederlo in campo. Bentornato, Ninja!

22 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News