Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna: cresciuti in 24 ore più del doppio i contagi. Altre 5 vittime

Dai 116 rilevati ieri si è passati a 328 nuovi positivi. 496 persone ricoverate, 44 in terapia intensiva. La situazione in Italia

Raddoppiano e quasi triplicano tra ieri e oggi i positivi al Covid in Sardegna. Nel giro di 24 ore il numero è salito da 116 a 328, dato che fa porta la quota dei contagiati dall’inizio della pandemia a 30.745.  Nell’ultimo aggiornamento, da parte dell’Unità di crisi regionale, si registrano anche 5 decessi (743 in tutto) tre donne e due uomini tra i 69 e 98 anni, che erano residenti nella Città Metropolitana di Cagliari e nelle province di Oristano e Nuoro. In totale eseguiti 478.936 tamponi con un incremento di 4.551 test. 496 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi e 44 in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 15.785. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 13.380 (+250) pazienti guariti, più altri 297 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 30.745 casi positivi complessivamente accertati, 6.882 (+61) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 5.023 (+78) nel Sud Sardegna, 2.420 (+19) a Oristano, 6.138 (+94) a Nuoro, 10.282 (+76) a Sassari.

VACCINI IN SARDEGNA. Arriveranno domani ultimo dell’anno e non oggi, come inizialmente previsto, le nuove dosi del vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech destinate alla Sardegna. Lo conferma l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, rispetto allo slittamento delle consegne che sta riguardando gran parte dell’Italia. “I vaccini, 13 scatole ciascuna contenti 195 flaconcini, sbarcheranno in Sardegna domani –  ha fatto sapere l’assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu – con trasporto aereo e raggiungeranno quattro centri di stoccaggio. Cinque scatole saranno consegnate all’Arnas G. Brotzu, cinque all’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari, due all’ospedale Binaghi e una all’Azienda ospedaliera-universitaria di Cagliari”.

ITALIA. Il ministero della Sanità ha comunicato che nelle ultime 24 ore i nuovi casi di coronavirus in Italia sono stati 16.202 (su 169.045 tamponi), le vittime 575. Ieri si sono registrati 11.212 nuovi casi e 659 morti, con 128.740 tamponi processati. I ricoverati in terapia intensiva sono 21 in meno di ieri, per un totale di 2.528.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News