cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mercato invernale al via tra una settimana: acquisti e cessioni fino al primo febbraio

In casa Cagliari certamente qualcosa deve essere fatta in difesa. Aspettando Nainggolan c’è da sfoltire una rosa abbastanza ampia

Ancora una settimana. Poi, da lunedì 4 gennaio al via la sessione invernale del Calciomercato 2020/2021. Trattative e affari fino a lunedì 1 febbraio. Come tutte le altre società si muoverà ovviamente anche il Cagliari. il ds Carta sta lavorando sottotraccia su indicazione del tecnico Di Francesco, sia in entrata che in uscita.

NAINGGOLAN. Nella sessione dal primo settembre al 5 ottobre scorso, il  presidente Giulini in prima persona, ha fatto di tutto per riportare il centrocampista in rossoblù. Il tira e molla con l’Inter è andato avanti fino alle ultime ore possibili per una trattativa. Il Giulini tifoso ha dovuto lasciare spazio al Giulini presidente, davanti all’ennesimo muro eretto dal club nerazzurro, attraverso il suo massimo dirigente mercato, Beppe Marotta. In questi mesi Conte ha utilizzato il calciatore a sua disposizione con il contagocce. Al contrario, potendolo avere a disposizione (come già avvenuto alla RomaDi Francesco lo accoglierebbe a braccia aperte al Centro Sportivo di Assemini, perché Nainggolan in qualsiasi momento è in grado cambiare una partita anche solo con una sua giocata. Dal 4 gennaio al primo febbraio, ogni giorno può essere buono per rivedere Nainggolan in rossoblù o vedersi nuovamente eretto il muro dall’Inter. Non resta che attendere gli eventi.

OBIETTIVI. Occhi in Lettonia per la punta classe 2001 del Metta Raimonds Krollis. Il mancino, ha recentemente esordito con la propria nazionale ed è seguito anche da diverse altre squadre europee e in Italia da Venezia e Spal in Serie B. Intanto la Juventus sembra aver battuto la concorrenza della Roma per il terzino statunitense di 19 anni Bryan Reynolds attualmente al Dallas FC. Accordo per 8 milioni di euro. I bianconeri non hanno posti per extracomunitari da aggiungere in rosa prima del termine della stagione e  il calciatore, dovrebbe accasarsi in prestito al Cagliari per almeno sei mesi.

CHI POTREBBE PARTIRE. Forse non più Luca Ceppitelli, accostato in estate a Fiorentina e Torino, che ultimamente Di Francesco sta di nuovo riutilizzando, potrebbe anche restare. Ai saluti quasi certamente Marco Pajac e potrebbe andare in prestito anche Simone Pinna. Per il difensore si cerca una sistemazione diversa rispetto al gennaio scorso. Al netto di un infortunio il campo a Empoli lo ha visto col contagocce. Da capire la posizione di Christian Oliva, che fatica a trovare spazio se non in Coppa Italia, e sporadicamente in campionato come avantieri in casa della Roma dopo l’infortunio di Rog.

 

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da L'Unione Sarda, i dirigenti bianconeri si sono complimentati con il Cagliari...
Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu