cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina a Radio Anch’io Sport: “Spero a gennaio nel ritorno dei tifosi negli stadi”

Per il numero uno della FIGC sarebbe “un passo che accoglieremo con gratitudine e come segno di serenità dopo momenti tanto difficili”

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ospite a ‘Radio anch’io Sport’ su Radio1 Rai ha parlato dell’auspicio della riapertura degli stadi ai tifosi.

LE PAROLE. “Il campionato sta andando abbastanza bene ma è privo di un elemento fondamentale, il pubblico, e questo si vede e si sente. Quando potrà ritornare ancora non lo so, ma io mi auguro che da gennaio il calcio possa cominciare a ritrovare i suoi tifosi. Un passo che accoglieremo con gratitudine e come segno di serenità dopo momenti tanto difficili”.

C’è molto da fare nel calcio, e uno dei temi principali della mia piattaforma sarà la sostenibilità – ha proseguito Gravina – La mia prima mossa se sarò rieletto il 22 febbraio sarà l’annuncio della riforma dei campionati. Poi convocherò una assemblea straordinaria per modificare il nostro statuto e avere la partecipazione di tutte le componenti del nostro mondo. Riforma campionati? C’è da rivedere il format, porre in essere questa riforma per una maggiore sostenibilità. È una riforma trasversale che coinvolge il mondo del calcio e con la quale, per esempio, la Lega Pro avrebbe maggiori risorse e condizioni migliori per dare il proprio contributo alla formazione dei giovani professionisti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
Le parole del presidente della Figc dopo l’esplosione di un nuovo calcio scommesse sul calcio...

Prima di lasciare parola e spazio a Luciano Spalletti nuovo CT azzurro, il presidente della...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu