cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carta: “Dato tutto contro l’Inter. Sintonia tra Di Francesco e il club”

Il direttore sportivo del Cagliari ha affrontato vari temi analizzando anche la sconfitta rimediata dai rossoblù contro i nerazzurri

Il direttore sportivo del Cagliari, Pierluigi Carta, è intervenuto ieri sera ai microfoni di Videolina Sport per parlare del ko casalingo contro l’Inter e del momento di crescita che sta attraversando il club isolano.

KO CONTRO L’INTER.Rivedere le immagini della gara persa contro l’Inter fa male. Volevamo dare continuità ai risultati dopo il secondo tempo contro la Spezia e la grande prestazione a Verona, avevamo preparato la partita per dare un segnale forte ed effettivamente così è stato per ampi tratti della gara. La squadra ha dato tutto, poi contro certi avversari gli errori si pagano: ma voglio guardare la prestazione, l’approccio e la gestione della gara. Sapevamo di poter far bene, l’abbiamo dimostrato“.

IL SEGRETO DI DIFRA.Il mister sta dimostrando di sapersi anche adattare alle situazioni. Oggi ha valutato che era necessario coprire meglio le ampiezze e avere ancor più garanzie sui duelli aerei in area e pertanto ha deciso di cambiare a 20’ dalla fine; penso sia stata una scelta giusta, non è stato certo il cambio di modulo a compromettere il risultato. È venuto qui sapendo di poter dare tanto e lo sta facendo. Ci siamo proposti di ringiovanire la rosa, infondendo una nuova una mentalità e una chiara identità. Alla base di tutto, un grande lavoro“.

LINEA VERDE. “Mi piace sottolineare il segnale che è stato voluto dare all’ambiente lanciando i giovani: da questo punto di vista il loro valore è davvero fortissimo. Penso che ciò sia la cartina tornasole di quella che è stata la nostra intenzione a inizio anno, un segnale forte della strada che abbiamo scelto: un cammino che potevamo intraprendere solo con un mister come Di Francesco, che da subito ha mostrato grande sintonia e unità di intenti con il club“.

NEL RICORDO DI BALDIZZONE.Ha indossato la maglia del Cagliari nella stagione 1981-82, lo ricordiamo in maniera forte; alla sua famiglia vanno le nostre condoglianze“.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Le parole di Joao Pedro intervistato dal sito Ilovepalermocalcio.com. Ecco un estratto:...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu