Resta in contatto

News

Uruguay, è polemica (salata): “Il Ministro chiami Tabarez…”

In seguito alla positività al Covid-19 di numerosi membri della Nazionale uruguaiana di calcio, il Ministro della Salute si è scagliato contro la federcalcio. Un collaboratore del ct Tabarez, ex Cagliari, prende le difese del “Maestro”

BUONSENSO. “Mi appello al buonsenso del Ministro Salinas per riconsiderare la questione, che dovrebbe portare a una riflessione: non a una richiesta di denaro“: Celso Otero, stretto collaboratore del ct dell’Uruguay Oscar Washington Tabarez (in passato allenatore del Cagliari), ha commentato la salata multa – 545.000 euro – richiesta dal Ministro della Salute uruguaiano Daniel Salinas alla federcalcio per il recente “affare contagi” nella selezione Celeste. L’accusa è il mancato adempimento dei protocolli sanitari vigenti in tema di Covid-19.

PECCATO. “Quello che ci è accaduto è un vero peccato, fortunatamente i sintomi delle persone contagiate sono lievi. Ma ci sentiamo angosciati per i provvedimenti del Governo, visto che sono stati seguiti tutti i protocolli. Il Ministro Salinas, visto che ne ha la possibilità, contatti il Maestro (Tabarez, ndr) per conoscere nel dettaglio il comportamento seguito per l’ultima trasferta in Colombia” ha concluso Otero, intervistato da Radio Universal durante la trasmissione “Peloteando Deportivo”. Il Cagliari, in seguito agli eventi, conta attualmente Diego Godín tra i contagiati e Nahitan Nández monitorato.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News