cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro/1: “I miei gol dopo quelli di Riva, sensazione meravigliosa”

Le parole del bomber brasiliano del Cagliari, che racconta a 360° i suoi sette anni in terra sarda. “Chi devo ringraziare per tutto questo? Mio padre”

Un 2020 tutto suo. Non bello per tutti, in assoluto forse neanche per lui, ma certamente il migliore della sua carriera. Joao Pedro si racconta sulle pagine di Tuttosport, e lo fa toccando tutti i temi che lo hanno accompagnato in questi sette anni con la maglia del Cagliari.

I miei 5 gol nelle prime 5 gare? Due anni fa mi sono detto che era arrivato il momento di fare di più, che dovevo alzare il mio livello”, spiega il brasiliano, “da una parte sono maturato e cresciuto come uomo, dall’altra abbiamo costruito una squadra che ha tanta forza e qualità. Le due cose, unite, hanno prodotto questo risultato. Si può aggiungere ancora qualcosa, ma ora ho finalmente acquisito la mentalità giusta. La Nazionale brasiliana? Non ci ho mai pensato. Devo pensare solo a mantenere la continuità a questo livello e poi, magari, arriverà il momento di volare alto. Chi devo ringraziare? Innanzitutto mio padre, che mi ha preparato a tante cose che mi sarebbero accadute. Nel mondo del calcio ho cercato di rubare qualcosa a tutti gli allenatori che ho avuto. Io dopo Riva? Appena ho raccontato a mio padre che sarei andato a Cagliari, mi ha parlato subito di Riva: lui è un mito per il calcio in Italia ed essere lì dopo di lui è una sensazione meravigliosa. Cagliari e il Cagliari hanno qualcosa di unico, straordinario. Qui si respira calcio in modo diverso, perché la squadra è l’orgoglio di tutti i sardi. Il cuore che mettono i nostri tifosi quando parlano del Cagliari è unico, qui ho trovato gente speciale e spiace non averli allo stadio al nostro fianco”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu