cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Scozia torna agli Europei, con un pezzetto di… Zola

La prestigiosa testata britannica The Guardian sottolinea il valore sportivo della qualificazione della Scozia al prossimo Europeo. Grande lavoro del ct Clarke, formatosi anche con Gianfranco Zola

STORICO. La Scozia, battendo ai rigori la Serbia nello spareggio per l’accesso a Euro 2020, ritornerà alla fase finale di un grande evento: era dal 1996 che i britannici non si qualificavano per la rassegna continentale. Il Mondiale di Francia ’98 l’ultima presenza in un grande evento internazionale. Sotto i riflettori il nocchiero di questa Scozia, Steve Clarke. Il commissario tecnico è uomo di calcio molto esperto, formatosi con numerosi grandi protagonisti.

ZOLA. Vice di José Mourinho (Chelsea), Ruud Gullit (Newcastle), Kenny Dalglish (Liverpool) e Roberto Di Matteo (Aston Villa), ha ricoperto lo stesso incarico anche con la leggenda del Cagliari Gianfranco Zola al West Ham. Esperienze di alto livello sottolineate da uno dei nazionali scozzesi del ’96, Pat Nevin: “Steve ha lavorato con questi uomini di spessore del calcio inglese: non è un caso che abbia raggiunto questo grande risultato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu