cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Oscar Tabarez, il “dinosauro celeste” è sempre sulla breccia

Definito dal portale beIN Sports quale “dinosauro celeste” per la lunghissima militanza sulla panchina dell’Uruguay, Óscar Washington Tabarez guiderà oggi la sua Nazionale per la 212ª volta

QATAR 2022. Un Signore con la S maiuscola, ricordato con affetto a Cagliari (e non solo) per la sua signorilità e la conoscenza del calcio. Óscar Washington Tabarez è un allenatore ammirato su vasta scala a livello internazionale, alla guida della Nazionale uruguaiana da ben 14 anni. Dal 2006 a oggi ha guidato la selezione sudamericana 177 volte, alle quali vanno sommate altre 34 panchine nella prima esperienza 1988-90. Ora, incombe Colombia-Uruguay per le qualificazioni mondiali a Qatar 2022.

DINOSAURO. Il commissario tecnico di Montevideo, 73 anni, è stato definito in modo forse poco carino “dinosauro celeste“. Un’etichetta che rende l’idea sulla sua longevità e lo status ormai leggendario di cui gode Tabarez. Un’uomo d’altri tempi, che da sempre mette la buona educazione e l’aspetto umano davanti a tutto. Pure alle doti tecniche di un suo calciatore.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu