Buon compleanno a… Carlo Osellame, tre annate in rossoblù

Oggi, 10 novembre, un ex beniamino rossoblù compie gli anni: è Carlo Osellame, centrocampista del Cagliari tra la fine degli anni ’70 e l’inizio del decennio seguente

TREVISO. Vi ricordate di Carlo Osellame? Nato a Montebelluna (Treviso) – paese natale, tra l’altro, dell’ex azzurro Aldo Serena – il 10 novembre 1951, è cresciuto calcisticamente proprio nella sua città con cui ha debuttato in Serie D. Centrocampista dalla carriera lenta ma in crescendo, si affermò in B con la casacca del Palermo nella seconda metà degli anni Settanta.

CAGLIARI. Le buone prove fornite con i rosanero e l’arrivo fino alla finale di Coppa Italia contro la Juventus, convinsero il Cagliari ad ingaggiarlo: è l’estate 1979. Protagonista della gestione Tiddia, Osellame disputò 75 gare (con 5 reti all’attivo) in tre stagioni, lasciando la Sardegna all’alba di un’annata disgraziata che avrebbe visto la caduta in B. Tuttavia i passaggi all’Atalanta e al Modena lo allontanarono gradualmente dal calcio di vertice. Ritornato a Cagliari come tecnico degli Allievi e della Primavera negli anni ’90, ha ripreso da poco ad allenare con i dilettanti del San Gaetano.

Subscribe
Notificami
guest
20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i rossoblù 36 punti come nello scorso torneo. Napoli su tutti, crollo Monza...
Tutte le statistiche del match tra Napoli e Cagliari, per comprendere meglio le dinamiche dell’incontro....

Altre notizie