Buon compleanno a… Ricky Albertosi e Darío Silva

Compleanno per due beniamini ancora amatissimi dal pubblico cagliaritano: giornata speciale per Enrico Albertosi (81) e Darío Silva (48)

RICKY. Toscano di Pontremoli, classe 1939, Enrico Albertosi è stato uno dei più grandi portieri italiani della storia. La parentesi fortunata al Cagliari, contraddistinta dallo scudetto ’70, ha rappresentato lo spartiacque di una carriera iniziata nella Fiorentina e conclusa (a livello di Serie A) con il Milan. Spettacolare, senza guanti e sbarbato nella prima metà. Poi baffuto, maturo e provvisto di guanti fino al tramonto degli anni ’70. Oggi sono 81 candeline: auguri, Ricky!

PIPINCA. Molto più lontana nel tempo l’avventura cagliaritana di Darío Debray Silva, classe 1972. Seconda punta guizzante ed imprevedibile, si mise in luce in patria arrivando poi al Cagliari. Restano memorabili i suoi simpatici sketch televisivi con il gruppo comico La Pola e quel soprannome che gli piace tanto: “Sa pipinca“, che per un periodo portò pure stampato sulla parte inferiore della maglia rossoblù. Il prosieguo in Spagna e la perdita di una gamba a causa di un incidente stradale non hanno tolto il sorriso a Darío. Buon compleanno!

Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova positiva di Luvumbo, in cui ha dato parecchi grattacapi ai liguri: l'interessante dichiarazione di...
Per i due attaccanti, ieri al debutto ufficiale in maglia rossoblù, una prova decisamente interessante...
I fastidi al polpaccio, accusati prima dell'amichevole contro l'Ospitaletto un mese fa, condizionano ancora Sebastiano...

Altre notizie