Resta in contatto

Approfondimenti

Buon compleanno a… Ricky Albertosi e Darío Silva

Compleanno per due beniamini ancora amatissimi dal pubblico cagliaritano: giornata speciale per Enrico Albertosi (81) e Darío Silva (48)

RICKY. Toscano di Pontremoli, classe 1939, Enrico Albertosi è stato uno dei più grandi portieri italiani della storia. La parentesi fortunata al Cagliari, contraddistinta dallo scudetto ’70, ha rappresentato lo spartiacque di una carriera iniziata nella Fiorentina e conclusa (a livello di Serie A) con il Milan. Spettacolare, senza guanti e sbarbato nella prima metà. Poi baffuto, maturo e provvisto di guanti fino al tramonto degli anni ’70. Oggi sono 81 candeline: auguri, Ricky!

PIPINCA. Molto più lontana nel tempo l’avventura cagliaritana di Darío Debray Silva, classe 1972. Seconda punta guizzante ed imprevedibile, si mise in luce in patria arrivando poi al Cagliari. Restano memorabili i suoi simpatici sketch televisivi con il gruppo comico La Pola e quel soprannome che gli piace tanto: “Sa pipinca“, che per un periodo portò pure stampato sulla parte inferiore della maglia rossoblù. Il prosieguo in Spagna e la perdita di una gamba a causa di un incidente stradale non hanno tolto il sorriso a Darío. Buon compleanno!

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti