cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Bene chi ha giocato meno. Continuiamo su questa strada”

Queste le parole del tecnico rossoblù a margine della gara di Coppa Italia vinta contro la Cremonese

Eusebio Di Francesco è soddisfatto della prestazione, ma soprattutto della vittoria dei suoi ragazzi. Vincere aiuta a vincere, questo è il suo mantra:

LA GARA. “La squadra mi è piaciuta nel primo tempo, abbiamo sviluppato una buona manovra e creato qualche situazione pericolosa, rischiando pochissimo. Nei primi dieci-quindici minuti della ripresa abbiamo sofferto la pressione degli avversari, il fatto che sia accaduto quando ci siamo abbassati conferma che la squadra deve essere brava a restare alta e aggressiva. Dobbiamo crescere in continuità ed equilibrio”.

I MENO UTILIZZATI. “Un calo fisico era prevedibile: diversi elementi, specie nel reparto arretrato come Pisacane e Tripaldelli, non giocavano da tempo, oggi hanno messo un po’ di minutaggio nelle gambe; alcuni, come Oliva, venivano anche da degli infortuni, questo darà maggiore condizione per il proseguo della stagione. Ounas sta crescendo, ha mostrato ottime giocate, può sia sfornare assist che andare direttamente alla conclusione. Pavoletti aveva bisogno di giocare, mi piace il suo modo di allenarsi, normale che debba ritrovare la miglior condizione attraverso anche queste partite; Tramoni ha avuto una buona occasione per segnare, non ci è riuscito, poteva essere più incisivo ma è un ragazzo di qualità. Caligara ha tenuto per 90’ dimostrando di essersi sempre allenato con continuità e disponibilità”.

FARAGO’. “La prova di oggi di Guglielmo è la dimostrazione che il lavoro paga; si è sempre allenato benissimo, da portiere che vuole farsi trovare pronto alla chiamata; Faragò è stato continuo in tutto ciò che ha fatto, può essere determinante quando parte da dietro, deve migliorare negli ultimi trenta metri, ma è presente, vivo, disponibile, il classico giocatore che ciascun allenatore vuole avere perché sa esprimersi in diversi ruoli”.

LAVORARE, LAVORARE, LAVORARE. “Cerco di dare continuità al sistema di gioco. Non ha senso cambiare tanto, anche perché i ragazzi che hanno giocato poco si allenano con questo modulo e dobbiamo dare certezze in entrambe le fasi; naturalmente dobbiamo continuare a lavorare e migliorare in tanti aspetti, ma proseguiamo su questa strada”.

Fonte: Sito ufficiale Cagliari Calcio

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu