cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zappa, la fascia destra ora non preoccupa. Ma serve continuità

La buona prova dell’esterno rossoblù ha convinto la critica e la paura di ritrovarsi fino a gennaio con le fasce deboli si affievolisce

AVANTI. Una prova di personalità e sostanza. Il giovane Gabriele Zappa vuole prendersi la fascia destra e per quel poco che ancora si è visto il potenziale non manca. Contro il Torino la prestazione ha soddisfatto tutti e la critica, sia della stampa che dei nostri utenti di CalcioCasteddu, restituisce una certa fiducia per il futuro di un ruolo che il ds Carta ha già segnato sul taccuino per il mercato di gennaio.

CONVINCERE. Nessuna illusione, serve continuità: Srna docet. Ma la gara di Zappa è stata più che convincente e nonostante qualche sbavatura in difesa, specialmente sul secondo gol di Belotti, si è visto quel giocatore che mancava in una zona del campo diventata delicata. Merito anche di mister Di Francesco, che sembra aver trovato l’antidoto alla debolezza strutturale mostrata proprio sulle corsie laterali nelle prime tre uscite, come dimostra anche la discreta prova di un Lykogiannis decisamente in crescita.

FUTURO. Si cercava un erede di Luca Pellegrini e sembra proprio che lo si sia trovato dalla parte opposta. Secondo Calciomercato.com, proprio la Juventus che aveva già cercato di bloccarlo in estate potrebbe riprovarci l’anno prossimo, mentre l’Inter che lo ha cresciuto continuerà a monitorarne la crescita dopo aver rinunciato alla recompra per 5 milioni. Prima di pensare al grande salto però c’è da lavorare molto con la maglia del Cagliari. Buone le premesse, ora testa bassa e pedalare.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu