Resta in contatto

News

Coronavirus Sardegna: 130 nuovi casi, un decesso e 30 persone in terapia intensiva

Un quadro non bello nell’Isola in questo sabato di metà ottobre 2020. In Italia quasi 11.000 positivi e 47 vittime

Sono 5.866 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale (diramato attorno alle 18) si registrano 130 nuovi casi, dei quali 93 rilevati attraverso attività di screening e 37 da sospetto diagnostico. Si registra una nuova vittima nel nord Sardegna, in tutto 172 nell’Isola. In totale sono stati eseguiti 226.794 tamponi con un incremento di 2.995 test rispetto all’ultimo aggiornamento. Sono invece 192 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+5), mentre è di 30 (+1) il numero dei pazienti in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare sono 2.966

AMBULANZA GIOIELLO. La Sardegna si attrezza per far viaggiare in sicurezza i pazienti e gli operatori del Pronto soccorso. Consegnata oggi all’ Azienda ospedaliera universitaria la prima ambulanza a pressione negativa nell’Isola. “Un gioiello della tecnica con due caratteristiche importanti – ha spiegato il direttore generale dell’Aou Giorgio Sorrentino intanto ha la tecnologia per assistere il paziente in emergenza, e poi un sistema di purificazione e filtrazione dell’aria che crea una pressione negativa all’interno della medicalizzata, per cui il personale sanitario è messo al riparo da qualsiasi forma di contagio”.

Una seconda ambulanza speciale sarà consegnata all’Aou entro una settimana, altre 25 si trovano nel cantiere dell’azienda sarda Caralis specializzata nell’allestimento delle medicalizzate, e saranno consegnate dall’Ats nelle altre strutture sanitarie sarde. L’allestimento di un’ambulanza a pressione negativa costa dai dieci ai quindicimila euro. Alla consegna avrebbe dovuto partecipare anche l’assessore della Sanità Mario Nieddu, impegnato invece nel confronto in videoconferenza tra le Regioni e i ministri degli Affari regionali e della Salute Francesco Boccia e Roberto Speranza.

ITALIA. Sono 10.925 i nuovi casi di covid-19 registrati nelle ultime 24 ore, per un totale di 402.536 da inizio pandemia. Le vittime sono 47, i ricoveri in terapia intensiva salgono di 67 unità (705 in totale), quelli in regime ordinario sono 439 in più, per un totale di 6.617.

8 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
marc
marc
5 giorni fa

“Coronavirus Sardegna: 130 nuovi casi, un decesso e 30 persone in terapia intensiva”, questa è l’intestazione del”articolo. ma se io non lego x intero tutto l’articolo, capisco, a priori che in sardegna ci sono 130 nuovi casi di covid, un decesso e 30 nuovi casi in terapia intensiva, il che non è vero, perchè il nuovo caso è 1 x un totale di 30.

Giginowifi
Giginowifi
5 giorni fa
Reply to  marc

Tu niente, marc’a patata, non segui, non ascolti, non sai leggere ancor meno scrivere. Vorresti che il titolo condensasse tutto un bollettino? O marc’a patata cerca di colmare le lacune, le voraggini, direi, della tua misera cultura. La tua ignoranza è pari al razzismo che manifesti. Fasciappesi Sempre
Chi ti caliri gutta immoi immoi. Di quale libertà di parola parli se ancora si consente a bestie come te di esprimersi in questo blog e non solo?

Cazaputas 42
5 giorni fa

130. Persone positive ad un tanpone. Quali casi? Quanti asintomatici?Date numeri a vanvera, state facendo terrorismo.

Mauritius
Mauritius
5 giorni fa
Reply to  Cazaputas42

Anda…..non dire queste cose se no Gigiwifi Einstein e Mari Asorosa Curi ti bollano come negazionista, caxaro e ti segnalano alla polizia…. perché loro non sono fascisti.

Giginowifi
Giginowifi
5 giorni fa
Reply to  Mauritius

Segnalartvi alla polizia? E perchè mica l’analfabetismo è perseguibile.
l’ignoranza invece può essere perseguita ma in genere si giustifica e si tollera a patto che vi facciate bollare come categoria sociale da proteggere.
Mentre il mondo è alla ricerca di soluzioni, voi già ce l’avete in testa!! Strano che non siate a dirigere le nazioni più potenti del mondo, mentre è normale che non siate in manicomio: un comunista li ha chiusi e così che voi siete a spasso a spararle liberamente

marc
marc
5 giorni fa
Reply to  Giginowifi

e già …….perchè in italia non si può parlare liberamente, tu come la chiami questa cosa ?

Asorosa
Asorosa
5 giorni fa
Reply to  Mauritius

Ciao caxxaro! Fascisti e negazionisti…? Come questi?: https://www.fanpage.it/politica/coronavirus-negazionisti-contro-giornalista-di-fanpage-it-mi-hanno-anche-tossito-addosso/
Che genio… perchè non ti fai un giretto nei reparti di terapia intensiva…? Sei un medico(cerrrrto…) non dovresti avere problemi ad entrare… Forse un problema più grande lo troveresti per uscire… consiglio esteso anche ai tuoi amichetti… ciao MH!!

Asorosa
Asorosa
5 giorni fa
Reply to  Cazaputas42

Ma perchè non vi informate prima di scrivere minkiate…? Se i contagi aumentano è proprio grazie agli asintomatici che sono untori inconsapevoli! E se la maggior parte dei contagiati è fortunatamente asintomatica a sua volta, un 5% 6% finirà in ospedale… se non in cimitero. Anche a te auguro che nessuno dei tuoi cari possa incorrere in questa piacevole esperienza…

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Se giulius avesse un ds così ..... anche se ha avuto capozzucca e non è riuscito a tenere, ....sicuramente lo storpio do Marotta non la..."

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "Aveva il passo da tornante e faceva il regista .... lo.avessimo adesso uno così!"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Uno dei più " belli " da vedere dal vivo ..."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Ero ragazzino quando andò via per giocare con il Cesena e ci rimasi malissimo.."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "In quegli anni, assieme a mio cognato e ad altri cari amici; eravamo abbonati con posto centrale nei distinti. Ben 2 macchine che ogni volta facevano..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News