Resta in contatto

News

Gli ingaggi dei tecnici di serie A: Di Fra è ottavo

Dopo l’interessante focus sugli ingaggi dei calciatori di ogni squadra, l’edizione de La Gazzetta dello Sport concede il bis analizzando gli allenatori

Quanto guadagnano gli allenatori della serie A? E Di Francesco? Ogni lettore, si sa, è assetato di cifre e scorrendo l’edizione odierna della Rosa si può trovare un altra analisi interessante.

Antonio Conte è il paperone del monte ingaggi con il suoi 12 milioni netti. Dal tecnico nerazzurro una netta parabola discendente che porta a Paulo Fonseca e i suoi 2,5 milioni.

E Di Francesco dista un buon milione dal collega capitolino: il suo contratto recita 1,5 milioni netti lo portano all’ottavo posto di questa speciale classifica.

Il tecnico rossoblù è in compagnia di Gennaro Gattuso e di Marco Giampaolo. I più “poveri” sono Liverani del Parma e Italiano dello Spezia con 500 mila euro.

Poi ci sono i casi “particolari“: la Juventus, che ha assicurato al neo tecnico Pirlo 1,8 milioni annui, ha ancora Sarri alle dipendenze con un ingaggio da ben 5,5 milioni.

Poi troviamo la Fiorentina (cui Iachini pende a libro paga con 900 mila euro) che tiene ancora vincolato Montella con 1,5 milioni.

Dulcis in fundo troviamo il presidente del Genoa, Preziosi: il vulcanico patron del grifone ha ben 3 tecnici sul “groppone“: Maran, attuale tecnico che percepisce 850 mila euro, Andreazzoli e Nicola, rispettivamente con 700 mila e 600 mila.

13 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Cagliari-Venezia: le pagelle dei tifosi stroncano la squadra

Ultimo commento: "Esatto, sono i soliti giornalisti compiacenti che non hanno il coraggio di muovere mezza critica contro questo spettacolo indecente."

Cagliari-Venezia: i tifosi hanno scelto la loro formazione

Ultimo commento: "Modulo più adatto con l'abbondanza di centrocampisti che abbiamo, più geometrie di gioco verso gli attaccanti. Se funziona il filtro del..."

(SONDAGGIO) Che voto date al mercato del Cagliari?

Ultimo commento: "3- Un mercato orientato al massimo guadagno senza guardare assolutamente alle esigenze della squadra, comprando giocatori a fine carriera o giovani..."

Luvumbo titolare o “super-sub”? Avete votato così

Ultimo commento: "Sempre dal primo minuto, Zito è in una forma straordinaria, ha classe e verve del vent'enne. Lui e Mokoumbu, sempre dal primo minuto, coadiuvati da..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News