Resta in contatto

Approfondimenti

Cagliari, ecco la rosa: 25 i giocatori in lista, più 5 under 21 sempre ‘schierabili’

Tempo di liste per le squadre di Serie A, anche per il Cagliari: tanti gli under 21 che possono essere schierati seppure non inseriti in elenco

Dalla stagione 2014/2015, la Serie A si è dotata di un regolamento sulle rose: non più di 25 giocatori, di cui 8 cresciuti in un vivaio affiliato alla federazione nazionale, e 4 di questi che devono essersi formati all’interno dello stesso club.

I giocatori esclusi dalla lista non possono naturalmente scendere in campo, pena la sconfitta a tavolino ed eventuali ulteriori sanzioni, ma possono rientrare nella lista successiva che viene aggiornata al termine del mercato invernale.

Ma attenzione: i calciatori che non hanno compiuto 21 anni di età al 1° gennaio dell’anno in corso possono scendere in campo pur se non inseriti nella lista. Questa eccezione serve naturalmente per permettere alle società di utilizzare i talenti del vivaio a campionato in corso per scelta o necessità, costringendole di fatto a rinunciare alla costruzione di rose sterminate e troppo costose.

Ecco quella che dovrebbe essere la rosa definitiva del Cagliari targato 2020/2021. Come già detto, i giocatori entro i 21 anni di età possono scendere in campo pur se non inseriti nella lista. Dunque si tratta di 25 giocatori, più 5 under 21:

Portieri: Aresti, Cragno, Vicario, Ciocci.

Difensori: Godin, Tripaldelli, Pinna, Klavan, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis, Zappa (20 anni), Walukiewicz (20), Carboni, Pajac.

Centrocampisti: Rog, Marin, Caligara (20), Tramoni (20), Nandez, Pereiro, Oliva, Faragò.

Attaccanti: Ounas, Simeone, Joao Pedro, Pavoletti, Sottil, Zito Luvumbo (18), Cerri.

In esubero (?) : Birsa, Bradaric.

87 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
87 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Basta non andare allo stadio, niente abbonamenti, e quel buono a nulla se ne andrà fuori dalle palle 😁!!!!!"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti