Resta in contatto

News

Covid-19 e futuro della Serie A. Ipotesi playoff ancora viva

L’emergenza Covid-19 è ancora incombente nella vita di tutti i giorni: anche il mondo del calcio sta studiando tutti i possibili scenari per la prosecuzione della stagione, come riportato da Il Corriere dello Sport

SCENARIO. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha prorogato lo stato d’emergenza nel nostro Paese fino al prossimo 31 gennaio, in un periodo storico contrassegnato in modo pesante dal virus Covid-19. Anche il calcio cerca di studiare tutte le contromisure per giocare d’anticipo sui possibili scenari e garantire la regolare conclusione dei campionati.

PLAYOFF. La prospettiva di ricorrere ai playoff e playout – ipotesi ventilata già per il finale della scorsa annata – sarà presa seriamente in considerazione da tutte le componenti, cercando nel frattempo (ovvero fino a fine gennaio) di disputare il maggior numero di incontri possibile: a quel punto verrà presa una decisione. Ovviamente, tutti si augurano che non sia necessario proseguire l’emergenza oltre la data stabilita e recuperare gradualmente la normalità.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Imparerà, col tempo. Per ora, una tantum, è stato un risparmio per G. e un modo illusorio di infondere sicurezza nella rosa, cosa non riuscita. Per..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News