cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mercato rossoblù. La parola ai colleghi

Abbiamo interpellato alcune firme del giornalismo locale ed abbiamo chiesto loro un parere su questa finestra di calciomercato del Cagliari

MATTEO VERCELLI (L’Unione Sarda): “Inutile nasconderlo: il mancato arrivo di Radja Nainggolan ha fatto più rumore degli arrivi di Godin e Ounas e delle conferme, o mancate cessioni, di Joao Pedro e Nandez. Digerita la grande delusione però il mercato del Cagliari, a mio parere, si divide in due: le note positive e quelle stonate. Ottimi gli acquisti di Godin, Ounas e Sottil, questi ultimi due soprattutto per il gioco di Di Francesco. Così come le conferme dell’ossatura dello scorso anno: oltre a Nandez e Joao Pedro ci sono Simeone, Rog e Cragno. Ci sono poi le note stonate. La grande pecca si registra sulle fasce, nella linea difensiva: non sono arrivati due terzini di qualità e quantità, già rodati. La speranza è che i giovani Zappa e Tripaldelli diventino subito “grandi” perché i soli Lykogiannis e Faragò (per altro fuori ruolo) non danno nessuna sicurezza. C’è poi il capitolo regista: Marin, anche lui però fuori ruolo, sarà in grado di ricoprire questa parte fondamentale? Oppure Di Francesco sarà costretto a far girare come una trottola Nandez? Infine la rosa lunghissima: le mancate cessioni di diversi giocatori fuori dal progetto del nuovo allenatore sono un peso notevole. Certo se fosse arrivato Radja tutto questo sarebbe passato in secondo piano. Alla fine però il Cagliari dirà la sua”.

GIUSEPPE AMISANI (Il Corriere dello Sport-Stadio): “Direi che è poco sotto la sufficienza perchè nonostante l’ottimo colpo di Godin, Di Francesco si aspettava quantomeno l’arrivo di Nainggolan. Dubito che il tecnico ex Roma sia rimasto soddisfatto dopo questa sessione di calciomercato”.

VITTORIO SANNA (Radio SuperSound): “Non si può parlare di un mercato soddisfacente, in primis il mancato ritorno di Nainggolan. Persiste il problema sulle fasce: sono arrivate due belle speranze come Zappa e Tripaldelli, ma è altrettanto vero che, seppur giovanissimi, pur sempre di speranze trattasi. La difesa rimane il tallone d’achille nonostante l’ottimo innesto di Godin. Un giovane come Waluckiewicz non può che imparare da lui. Bene gli acquisti in attacco, ma la rosa di 31 giocatori è davvero troppo folta. Non essere riusciti a piazzare giocatori come Bradaric, Pajac, Cerri etc. non va certo a vantaggio della società e dell’allenatore”

SERGIO DEMURU (Tuttosport): “Per nulla soddisfacente. I tifosi si sono illusi per il ritorno di Nainggolan che avrebbe indubbiamente alzato l’asticella. Bene gli acquisti in attacco, ma il problema persiste sulle fasce. La squadra è debole dietro. Godin è stato un grande acquisto, ma gli out possono rappresentare un problema”.

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu