Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Mercato chiuso: siete soddisfatti delle scelte del Cagliari?

In entrata diversi giovani di belle speranze ed il campione, Diego Godin. Sarà sufficiente per il tecnico Di Francesco?

E’ terminato il calciomercato estivo, esteso fino ad ottobre per via delle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria. Il Cagliari ha operato cercando di venire incontro alle richieste di Eusebio Di Francesco.

E’ arrivato Diego Godin per dare compattezza e leadership al reparto arretrato, ma la dirigenza non è riuscita nell’impresa di riportare nell’isola Radja Nainggolan.

Rispondete al nostro sondaggio commentando questo articolo, interagendo con gli altri tifosi rossoblù.

La redazione esorta caldamente l’utilizzo di toni contenuti e rispetto delle opinioni altrui, nei limiti della buona educazione.

Grazie!

 

168 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
168 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Giampiero
Giampiero
9 mesi fa

Da Pioner forza casteddu x me forse forse era meglio tenere Maran vedi Zenga Adesso come lo chiamano DiFra siamo sempre nei guai a combattere ci vogliono difensori non sempre copioni sperem in ben

Pietro
Pietro
9 mesi fa

Per la fascia sinistra tra gli svincolati ci sarebbe un certo asamoah …che nonostante l’età vedrei meglio di liko…comunque alla fine va bene così…anche se avrei tenuto landinetti per la mediana o come trequartista ..certamente come riserva inizialmente ..

Santos
Santos
9 mesi fa

Non si possono spendere 10 milioni piu altrettanti in 3 anni per lo stipendio . Per arrivare quattordicesimi , fatti non illusioni , meglio far giocare i giovani .

Gino
Gino
9 mesi fa

Premetto che per me è sufficiente che la squadra lotti ovunque anche se perde 5-2! Detto questo, per quest’anno l’obbiettivo è una serena salvezza e la valorizzazione di tanti giovani. In quest’ottica il mio voto è 6.5!

Johnny Moped
Johnny Moped
9 mesi fa

Il primo reparto da sistemare ,sarebbe dovuto essere la difesa,invece e’ arrivato solo Godin,percio’ non sono soddisfatto! Anche il caso Nainggolan non è stato gestito bene! Buono l’arrivo di Ounas e fiducioso nei giovani che sono arrivati.Comunque è andata,sempre forza Cagliari.

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa

certo Nainggolan sarebbe stato importante ma non tutti i mali vengono per nuocere……e poi a gennaio chissà…..diamo fiducia a questa rosa e al tecnico perché sono convinto che faremo un bel campionato…… FORZA CAGLIARI

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa
Massimo Si
Massimo Si
9 mesi fa

Per niente soddisfatti. Spesi 10 ml per marin e 0 per i terzini. Tripaldelli 0 nello scambio impari con Romagna e con la differenza abbiamo preso zappa dalla serie B. Speriamo bene.

Rok
Rok
9 mesi fa

È rischioso fare una valutazione , la dirigenza questa volta ha rischiato, molti sono troppo giovani e con poca esperienza e questo alla lunga può diventare pericoloso. Meglio un Marin in meno e un Nainggolan in più. Dó un 6 di fiducia….ma da quello che si è visto fino ad adesso, c’è da avere paura

Xam
Xam
9 mesi fa

Meda!

Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxidi
9 mesi fa

Voto 2, perché non hanno mandato aff.cu.lo ufficialmente l’intermerd.a!!!
Troppo signori i nostri, con certa gente ci vuole la clava, Wilmaaaa!!! la clavaaaa!!!!.
Voto 7, mercato di prospettiva con acquisto di giovani talenti, Ounas una bella ciliegina finale.
Il Ninja?, sono sincero, mi mancherà non poco, ma devo guardare avanti, la prossima partita c’è il toro
il mio cuore è con te Radja, ma il Cagliari conta di più.
Il Cagliari prima di tutto.
SCETTI CASTEDDU IN SU CORU!!!
❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤?❤?

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa

❤??

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa

Sono proprio curioso di vedere chi sarà il primo ad aprire bocca DEGLI ADDETTI AI LAVORI…c era un famoso film…Non cacxi …Non pisxi…Non scurexxi…DOPO 24 ORE…MUTI.
DAI CHE SE COMPARITE. ..GLI ELOGI SÌ SPRECANO.

Santos
Santos
9 mesi fa

il tecnico ha una rosa molto vasta . Ha elementi molto validi , sta a lui amalgare il gruppo !

Stefano Mattana
Stefano Mattana
9 mesi fa

LA MUSICA E’ SEMPRE LA STESSA………………….

Antonio
Antonio
9 mesi fa

Meglio 1, 2 campionati sofferti lasciando maturare i giovani che campionati anonimi con qualche giocatore dal nome altosonante

Stefano Mattana
Stefano Mattana
9 mesi fa

NO

Oscar
Oscar
9 mesi fa

Se avessero comprato un terzino vero al posto del greco non sarebbe stato male. Ma il mercato l’ha fatto Topo Gigio?

Raff
Raff
9 mesi fa

Ragazzi è vero che Rodin ha fatto gol ma il gol di Muriel la fatto fare lui suo il passaggio sbagliato e poi anche con lui 5 gol sul groppone quindi volate bassi ci vuole altro per chiamarsi squadra

Pietro
Pietro
9 mesi fa

Mancano all’appello i terzini sx e dx Farago’ e likogiannis all’olbia

Francesco
Francesco
9 mesi fa
Reply to  Pietro

Concordo.speriamo che zappa e trippaldelli siano all’altezza altrimenti ci sarà da soffrire.peccato per Radja.sono contento comunque che siano arrivati dei giovani promettenti .nn se ne poteva più di vecchi in cerca dell’ultimo contratto.naturalmente questo nn vale per Godin (un guerriero)

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa
Reply to  Francesco

Posto che Zappa avendo giocato almeno titolare in serie B lo si può rischiare, Tripaldelli non mi pare abbia giocato mai se non spezzoni. Sarebbe dovuto andare in prestito a fare esperienza, non farla direttamente qui e facendo giocare il greco titolare.

Pau
Pau
9 mesi fa

Nn capisco l emarginazione di bradaric e despadov 2 nazionali,marin inguardabile,nn abbiamo terzini,

Atlantis
Atlantis
9 mesi fa

Sessione di mercato deludente, con la Caporetto del caso Nainggolan, su cui andava fatto l’investimento perché arrivasse subito. Numerosi esuberi sul gobbo e rosa comunque incompleta sugli esterni difensivi e a centrocampo. Squadra complessivamente indebolita (nonostante Godin che, da solo, non può bastare) a fronte del contemporaneo rafforzamento delle CONCORRENTI DIRETTE PER LA SALVEZZA (questo è, infatti, il campionato che ci attende)

Piero
Piero
9 mesi fa

Voto 5 ma sempre forza Cagliari

Fabrizio
Fabrizio
9 mesi fa

Il giudizio è positivo .
In difesa è arrivato Godin, che farà crescere Walu e Carboni, quanto ai terzini sono stati acquistati due giovani di prospettiva .
Il centrocampo è forte di suo, Nandez e Rog sono una garanzia, Marin un giovane di prospettiva, abbiamo Oliva come alternativa in cabina di regia, avrei trattenuto Deiola per integrare l’organico .
L’attacco è un punto interrogativo : chi segnerà ?
Però è quanto chiedeva EDF, Sottil e Zito interessanti .
Forza Cagliari Sempre !

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Il problema è dover far giocare 2 giovani di prospettiva titolari. Zappa e Tripaldelli sarebbero dovuti essere accostati a due terzini rodati con le palle in modo da farli entrare in ballo appena pronti. Invece titolari rischi di vedere Farago’ che terzino non è e il greco che tutto mi pare fuorché titolare.

Sergio
Sergio
9 mesi fa
Reply to  Fabrizio

Deiola lascialo dov’è che é meglio.

Cu.cu
Cu.cu
9 mesi fa

Con bruno Peres saremo stati apposto

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa

Domandatelo direttamente a DI FRANCESCO…LUI È IL MISTER …NON NOI…Ancora non si è dimesso…quindi si sente tranquillo…o ha un buon contratto…figuriamoci se si dimette.
Comunque sono passate 24 ore dalla chiusura del mercato…Non ha fiatato ancora nessuno DEGLI ADDETTI AI LAVORI…EH SI….SONO PROPRIO SODDISFATTI DEL PROPRIO LAVORO

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa
Reply to  Sandr5o7

Un ENTUSIASMO DA PAURA..

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa
Reply to  Sandr5o7

Neppure un tifoso ad accogliere OUNAS…
???IL SEGNO DELLA APPROVAZIONE….DEI VERI….A CHIACCHIERE. ..TIFOSI

Edo70
Edo70
9 mesi fa
Reply to  Sandr5o7

IO C’ERO !!!
TU DOVE ERI ?

Sandr5o7
Sandr5o7
9 mesi fa
Reply to  Edo70

Sono con te EDO70..
SONO CON TE.

Walter
Walter
9 mesi fa

Tutto OK. Tranne l’ allenatore che non ha saputo dare indicazioni precise e fa ancora oggi delle scelte sbagliate avendo poi anche il coraggio di lamentarsi. Il Cagliari ha finalmente una rosa di giocatori eccellenti inclusi alcuni lasciati fuori inspiegabilmente a parte per il suo modulo bislacco. Bradaric, Pajac, Pavoletti e Oliva. Questi con un modulo redditizio (es. 3-4-1-2) sono giocatori titolari e devono giocare i più forti non i moduli sulla carta.

Umberto
Umberto
9 mesi fa

Giudizio negativo. Mancano completamente i terzini e un centrocampista forte (Marin non va). Ounas si sovrappone a Sottil che stava giocando benino, acquisto quindi non strettamente necessario. Non sono nemmeno riusciti a vendere i tanti esuberi.

Beppe Mangili
Beppe Mangili
9 mesi fa

Bene..bene..ottimo mister e buoni acquisti. Poi il campo darà la sentenza. Io ho fiducia..

Giuseppe
Giuseppe
9 mesi fa

Sicuramete avrei dato una possibilità a Zenga ?

Alessiao
Alessiao
9 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Più che possibilità…la certezza di non tornare mai più a Cagliari!!!! Tutto chiacchiere e distintivo!!!!

Granese
Granese
9 mesi fa
Reply to  Giuseppe

Un’altro estimatore di Zenga, Giuseppe mi dici una sola squadra allenata da Zenga che abbia mostrato un gioco decente? che abbia almeno raccolto punti? un solo giocatore che con Zenga si sia messo in evidenza? si sia migliorato? rispondi a una sola di queste domande. Con di Francesco potrei rispondere a tutte, ecco perchè forse è meglio avere quest’ultimo come allenatore, che poi riuscirà o meno non lo so, ma si parte da una buona base, con Zenga si parte e si arriva con le chiacchiere.

carlo
carlo
9 mesi fa

Abbastanza bene. voto 6.5. Peccato per Nainggolan, anche perchè è un trascinatore, un leader. Ma Ounas che salta l’uomo con una facilità incredibile potrebbe riservarci delle buone sorprese.

Maurizio
Maurizio
9 mesi fa
Reply to  carlo

Si anche i nostri difensori vengono saltati puntualmente siamo senza difesa non andiamo da nessuna parte mercato tutto sbagliato voto 3

carlo
carlo
9 mesi fa
Reply to  Maurizio

si l’ho scritto in un’altra occasione la difesa è deboluccia. Però può darsi che si aggiusta oppure che faremo più gol di quelli che prenderemo. Staremo a verdere

Dario Sconcerti
Dario Sconcerti
9 mesi fa

Sommato a quello estivo dello scorso anno è un buon mercato (mancate uscite a parte). Bisogna vedere quanto Di Francesco saprà gestire in serenità quello che di fatto è il rinvio del Progetto per cui è stato scelto. E i molti esuberi, da qui a gennaio.

Barrosu
Barrosu
9 mesi fa

Sinceramentemi aspettavo qualcosa di più, ma capisco anche che non ci si deve far prendere per il collo da Zhang. Importante è non aver ceduto Simeone, JP, Rog, Pavoletti, el Leon e Cragno. Sono arrivati Ounas, Godin e dei giovani forti che stanno pagando lo scotto dell’inesperienza ma che sapranno farsi spazio. Speriamo bene e Forza❤?❤?❤?

Gorropu
Gorropu
9 mesi fa
Reply to  Barrosu

Speriamo… Questi giovani sembrano tanto forti ma intanto il Cagliari ha 1 punto in tre partite..e a parte quello è il gioco che non vedo. Troppa confusione. Spero sempre di vedere poi diversamente… Sarebbe bello vedere il Cagliari in uefa. Vedremo

Barrosu
Barrosu
9 mesi fa
Reply to  Gorropu

È doveroso ricordare che abbiamo giocato su ito con Lazio e Atalanta che hanno ripreso esattamente da dove hanno lasciato lo scorso campionato. Non bisogna usare toni trionfalistici ma neanche buttarsi in pessimismi assurdi. Solo il tempo ci saprà dire.

Edo70
Edo70
9 mesi fa
Reply to  Barrosu

Queste sono parole sante ??.
Solo e per sempre FORZA CASTEDDU

Alex
Alex
9 mesi fa

Parzialmente; voto 6

Pink
Pink
9 mesi fa

Voto 5 però per i troppi esuberi

vice
vice
9 mesi fa

No !

Pink
Pink
9 mesi fa

Voto 6.5

efisio
efisio
9 mesi fa

Sono più che soddisfatto, certo se sarebbe arrivato il Ninjia sarebbe stato ancora meglio. Congratulazioni presidente Giulini.

Granese
Granese
9 mesi fa

la nostra difesa è il punto dolente, non c’è niente da fare e non basta un solo buon giocatore per elevare le caratteristiche di tutto il reparto, in genere le società hanno in organico qualche vecchio marpione e poi acquistano il giovane da inserire in corso d’opera del campionato, lo scorso anno avevamo Cacciatore mi sono domandato più volte perchè non sia stato preso un giovane in quel ruolo, anche nel mercato di gennaio di modo da essere inserito e trovarcelo titolare in questa stagione,

Granese
Granese
9 mesi fa
Reply to  Granese

stesso discorso per il terzino sinistro, tutti sapevano che Pellegrini sarebbe andato via, non è stato fatto nulla sino a quasi fine mercato prendendo un giovane si di prospettiva ma ancora non pronto, cioè un ripiego, poi magari sarà la nostra fortuna sta di fatto che ora siamo scoperti a destra e sinistra. Ecco alla società posso dire bene per l’acquisto dei giovani ma male per non aver creato i presupposti per il loro inserimento. Complessivamente il voto non raggiunge la sufficienza 5,5.

rino
rino
9 mesi fa

Soddisfatto. Chiaramente sarà il tempo a stabilire se avremo delle soddisfazioni. Ragionando sul nuovo corso devo dire che hanno operato bene, giovani di ottime speranze e calciatori collaudati. Non dimentico che con gli stessi giocatori (meno pavoletti e per lungo tempo ceppittelli) lo scorso girone d’andata eravamo in zona champion league e solo per altre ragioni siamo precipitati nei bassifondi. In conclusione, dico che Di Francesco saprà accontentarci… fortza Cagliari sempre!!!

Alex
Alex
9 mesi fa

Godin, ex campione! Se fosse stato ancora il campione che era l’Inter non lo avrebbe dato gratis.Compattezze e leadership (???) dove? Contro l’Atalanta presi 5 gol con Godin titolare. Ci sarà da ridere (piangere) con questa difesa altro che.

Roberto57
Roberto57
9 mesi fa
Reply to  Alex

Seguendo il tuo ragionamento allora anche il Ninja non lo è visto che è stato messo ai margini da parte di Conte.. Il ragionamento da fare è invece un altro, che per il tipo di modulo, nello specifico difesa a 3, avendo sempre giocato in quella a 4, ha faticato a trovarsi, anche se, a dire il vero, nel post lockdown è stato impiegato sempre e risultato sempre fra i migliori..

Anonimo
Anonimo
9 mesi fa
Aaanton
Aaanton
9 mesi fa

Ounas e Godin ottimi, buono Sottil. Marin finora male ma magari serve solo un pò di pazienza. I giovani interessanti. La rosa è lunga ma nell’era dei 5 cambi forse meglio così. Peccato per il ninja ma i conti in ordine prima di tutto. Sarà solo un arrivederci credo. Mio voto personale: 6,5.

Federico
Federico
9 mesi fa

Vista la politica della società di affiancare uno come Godin al giovane polacco walukiewicz avrei fatto la stessa cosa con i giovani acquisti Zappa e Tripaldelli, con un terzino destro e un sinistro con esperienza. Per il resto penso che possa andare bene cosi. Forza Casteddu

Sempri deu
Sempri deu
9 mesi fa

Assolutamente no. Benvenga Godìn e Ounas, sforzi economici non da poco uniti ai controriscatti dei vari Rog Simeone, trattenendo Cragno Nandez Joao Pedro Pavoletti. Ma questa sessione di calciomercato è stata il festival dell’incompetenza. C’è stato tutto il tempo per creare plusvalenze piazzando definitivamente i vari Cerri Ladinetti Carboni Pinna Pajac etc.. giocatori che non vedranno mai il campo (speriamo).

Alex
Alex
9 mesi fa
Reply to  Sempri deu

Sforzi economici? Godin è arrivato gratis e poi son entrati una parte dei soldi di Barella. g. poteva fare molto meglio se non fosse il taccagno che è

Alessandro
Alessandro
9 mesi fa

Si, ammetto che si poteva fare meglio, bastava anche solo sfoltire la rosa dagli esuberi e portare radja a casa, sarebbe stato un mercato da 8 pieno, purtroppo mi vedo costretto a dare cmq un 6,5

Effes
Effes
9 mesi fa
Reply to  Alessandro

Gli affari si fanno in 3… se L Inter prentendeva 10/12 milioni per il ninja con una monte ingaggio di 18 per i 3 anni .. si parla di 30 milioni che è la cifra che è stata spesa per comprare il cagliari.. 30 milioni di ammortizzare per un giocatore di 35 anni alla scadenza è un’operazione antieconomica

Rob
Rob
9 mesi fa
Reply to  Effes

Mele con pere

Sempri deu
Sempri deu
9 mesi fa

Non ancora venduti questi ultimi, hanno sperperato altri soldi comprando altri giovani di belle speranze per poi rimanere col cerino in mano quando era ora di spendere per nainggolan o, ancora più intelligententemente per due esterni difensivi anche svincolati(vedi asamoah o altri..) Voto: 5-

Sempri deu
Sempri deu
9 mesi fa

Assolutamente no. Benvenga Godìn e Ounas, sforzi economici non da poco uniti ai controriscatti dei vari Rog Simeone, trattenendo Cragno Nandez Joao Pedro Pavoletti. Ma questa sessione di calciomercato è stata il festival dell’incompetenza. C’è stato tutto il tempo per creare plusvalenze piazzando definitivamente i vari Cerri Ladinetti Carboni Pinna Pajac etc.. giocatori che non vedranno mai il campo (speriamo).

Cristina Tore
Cristina Tore
9 mesi fa

Si ora spetta all allenatore fare grande questi giocatori

Effes
Effes
9 mesi fa

Si, la squadra c’è…. diamo tempo al mister ed ad i nuovi di inserirsi.. volte solo vincere tifate altro..

Anonimo
Anonimo
9 mesi fa

no!!!!!

Advertisement
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Era un ottimo terzino. Un marcatore duro e irriducibile. Come allenatore, parlano i risultati. Amava l'essenziale e nello stesso tempo curava..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Conosciuto personalmente quando studiava a Nuoro, oltre ad essere stato un grande professionista è una bella persona nella vita di tutti i giorni...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho colorizzato questa foto del mito."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "In questa Foto assomiglia a Milito"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma Cammarata chi? E dai, aggiorniamole queste pagine..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Il muro del Tifoso