cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto: Juventus, Napoli e Milan già in forma. Il Cagliari deve crescere

Va comunque asserito che contro il Sassuolo ottenere punti è sempre una gran cosa. L’ex Maran si ripresenta con un poker

Troppo presto ovviamente dare una valutazione dopo una sola partita di campionato giocata, nel bene e nel male. Anche perché sei protagoniste della massima serie, devono ancora entrare in scena, in attesa di recuperare le sfide non giocate tra sabato e ieri (accadrà mercoledì 30 settembre) e lo faranno nel prossimo fine settimana. Intanto però, in modo diverso, per la zona scudetto e coppe europee, tre protagoniste hanno già messo le carte in tavola su ambizioni riguardanti la Serie A 2020/2021.  La Juventus del nuovo corso Pirlo, ha messo sotto la Sampdoria più di quanto dica il punteggio, stesso discorso per il Napoli di Gattuso al Tardini su un Parma in costruzione (che da venerdì scorso ha un nuovo proprietario LEGGI QUI) e il Milan ha regolato il Bologna, grazie ad un super Ibrahimovic, che a 39 anni, fa ancora la differenza.

CAGLIARI. Nel gruppo delle squadre con 3 punti ci poteva essere anche la squadra di Di Francesco che, contro il suo ex Sassuolo ha sofferto nella prima mezz’ora, poi ha iniziato a giocare guadagnando campo, sfiorando con Simeone la rete in chiusura della prima frazione, siglando proprio con il Cholito il vantaggio, non trovando per un fuorigioco di centimetri il 2-0 con Joao Pedro, subendo infine il pareggio con una fantastica punizione di Bourabia a 3’ dalla fine. A Reggio Emilia si è iniziato a vedere qualcosa dell’impianto del tecnico pescarese, ma è indubbio che la squadra vada migliorata sul mercato ad iniziare da Godin e che la stessa debba crescere. Sabato contro la Lazio si potrebbe già vedere qualche step in avanti. Da applausi il ritorno in panchina di Maran al Genoa, dopo l’esonero col Cagliari. Certo la matricola Crotone abbastanza in ritardo non è un banco di prova, ma intanto si è rivisto il Destro di inizio carriera, poi persosi stagione dopo stagione. Bene la Fiorentina contro un brutto Torino (che stava per pareggiare allo scadere con Belotti) mentre discorso a parte merita Hellas Verona-Roma in chiave giallorosso. Non perché un pareggio contro la compagine di Juric non sia una cosa positiva (anzi) ma per l’ingenuità di aver messo nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata per la partita, il 23enne Diawara negli under 22 e non tra gli over. Il rischio (non la certezza) è di uno 0-3 inflitto ai giallorossi.

IL PROSSIMO TURNO E I CANALI DI TRASMISSIONE
Sabato 26 settembre
Torino-Atalanta ore 15.00 SKY
Cagliari-Lazio ore 18.00 SKY
Sampdoria-Benevento ore 18.00 SKY
Inter-Fiorentina ore 20.45 DAZN

Domenica 27 settembre
Spezia-Sassuolo ore 12.30 DAZN
Napoli-Genoa ore 15.00 SKY
Hellas Verona-Udinese ore 15.00 DAZN
Crotone-Milan ore 18.00 SKY
Roma-Juventus ore 20.45 SKY

Lunedì 28 settembre
Bologna-Parma ore 20.45 SKY

RECUPERI PRIMA GIORNATA
Mercoledì 30 settembre
Benevento-Inter ore 18.30 SKY
Udinese-Spezia ore 18,30 SKY
Lazio-Atalanta ore 20,45 SKY

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gruppo davvero compatto al di là delle dichiarazioni che merita una salvezza a coronamento...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...
Due volte sotto nel punteggio i rossoblù non si sono scomposti e hanno giocato la...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...
Al Mapei Stadium di Reggio Emilia parte fortissimo l’undici di casa, alla rimonta rossonera al...

Altre notizie

Calcio Casteddu