cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus: in Sardegna altri 27 nuovi positivi, ma curva dei contagi in calo

Situazione invece difficile nel resto dell’Italia: aumentano vittime e i contagi e salgono anche i tamponi. Si allunga la lista dei medici morti: sono 177

Leggera discesa della curva dei contagi in Sardegna. Sono 27 infatti contro i 36 di ieri, i nuovi casi registrati nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale: 20 scoperti attraverso attività di screening e 7 da sospetto diagnostico. Complessivamente dall’inizio dell’emergenza Covid sono 2.991 i positivi accertati nell’Isola. Invariato il numero delle vittime, 140 in tutto. In totale eseguiti 162.836 tamponi, con un incremento di 1.818 test rispetto all’ultimo aggiornamento. 88 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale, 17 quelli in terapia intensiva. Le persone in isolamento domiciliare risultano essere 1.373. Il dato progressivo dei casi positivi comprende 1.364 (+4) pazienti guariti, più altri 7 guariti clinicamente. Sul territorio, dei 2.991 casi accertati, 489 sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 297 nel Sud Sardegna, 176 a Oristano, 269 a Nuoro, 1.760 a Sassari.

ITALIA. Purtroppo a livello nazionale aumentano i nuovi casi: nelle ultime 24 ore infatti sono stati registrati 1.452 contagi. Sale anche il numero delle vittime: 12, contro le 9 di ieri. Il totale dei morti arriva così a 35.645. Salgono purtroppo a 177 i medici morti a causa del Covid-19. Lo rende noto la Federazione nazionale degli ordini dei medici (Fnomceo). All’elenco dei medici deceduti, si aggiunge infatti l’urologo Paolo Marandola, attivo in Zambia per studiare appositamente il Coronavirus.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Con la salvezza il tecnico spera di onorare una stagione che a livello individuale potrebbe...
Il rossoblù Alessandro Deiola è uno degli ex di Cagliari-Lecce: la sua esperienza, breve, in...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu