cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Allenamento pomeridiano. Oliva ancora in differenziato

Dopo le fatiche mattutine, altra seduta per i ragazzi di Di Francesco davanti a circa cinquanta tifosi

Temperatura mite e diversi sostenitori, molti dei quali giovanissimi, hanno allietato la seduta di allenamento di questo pomeriggio.

Rinforzata la rosa con l’arrivo dei giovani della primavera Bruno Conti, Francesco Cusumano, Abel Kanyamuna e Michele Masala, il tecnico Di Francesco ha tenuto i suoi ragazzi attorno a se per una decina di minuti prima di dare inizio ai lavori.

A seguire il gruppo è stato suddiviso in due parti: difensori da una parte, centrocampisti ed attaccanti dall’altra. Seduta tattica per i primi, fraseggi, finalizzazione e tiri in porta per gli altri.

Seconda parte dedicata all’analisi di situazioni tattiche dove Di Francesco ha schierato il classico 4-3-3 da una parte opposto ad un 3-5-2.

Particolarmente sotto torchio è stato posto il tridente formato da Joao Pedro, Simeone e Del Pupo, incoraggiati  caldamente a rincorrere i diretti avversari durante la fase di non possesso palla.

I lavori sono stati conclusi da una partita a campo ridotto: il tridente formato da Pavoletti-Gagliano-Del Pupo (in maglia gialla) ha sfidato quello composto da Simeone-Masala-Caligara (in maglia rossa), quest’ultimo provato sull’out di sinistra. Ha avuto la meglio la squadra gialla con un secco 3-0 grazie alle reti di Gagliano, Rog e Pavoletti.

Christian Oliva ha svolto ancora lavoro differenziato. Domattina seduta mattutina ed amichevole contro l’Olbia alle ore 16.30.

 

 

 

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu