Resta in contatto

News

US – Il termometro di tutti i (potenziali) rientranti a Cagliari dal prestito

L’Unione Sarda analizza la situazione dei 12 calciatori che il Cagliari, sulla carta, deve gestire per fine prestito ad altri club

. Il nuovo Cagliari targato Di Francesco-Carta dovrà risolvere, tra le prime operazioni di mercato verso il 2020-21, i giocatori rientranti dal prestito. Come logica suggerisce, solamente alcuni di loro potrebbero far parte del progetto futuro. Se la giocheranno di sicuro il portiere Guglielmo Vicario, il difensore Simone Pinna (Empoli), il centrocampista Alessandro Deiola e l’attaccante Diego Farias (retrocessi con il Lecce). Sul brasiliano, in realtà, persistono pesanti dubbi su un eventuale ritorno: come si evolverà la situazione? Farias potrebbe consentire alla società rossoblù di monetizzare.

NO. Chi sembrerebbe decisamente fuori dal progetto del nuovo corso, sempre considerando a rischio il citato Farias, anche altri elementi. I croati Marko Pajac e Filip Bradaric, ad esempio. Oppure la punta Alberto Cerri, al quale difficilmente basterà il dolce ricordo del 4-3 contro la Sampdoria e un deludente prestito alla SPAL.

FORSE. Non del tutto remote le possibilità di permanenza, quantomeno per cercare a convincere Di Francesco in ritiro, per Fabrizio Caligara e gli attaccanti stranieri Kiril Despodov e Damir Ceter. Più complessa la questione legata a Filippo Romagna, reduce da un grave infortunio e sul quale il Sassuolo ha un diritto di riscatto.

49 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
49 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News