cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una partita, un ricordo – Cornacchia e Fonseca stendono il Pisa

Il Cagliari di Ranieri procede spedito verso una miracolosa salvezza ed agguanta in classifica la squadra di Romeo Anconetani

E’ la ventiquattresima giornata della stagione 90/91 e la squadra rossoblù spiana la strada un passo alla volta verso la riconferma in serie A.

L’ostacolo da superare si chiama Pisa che sta a soli due punti di distanza: si decide tutto quel giorno. Davanti ad un Sant’Elia gremito, i ragazzi di Ranieri sentono la gara, ma dopo alcuni tentativi trovano il vantaggio grazie a Carlo Cornacchia: goffa respinta della difesa nerazzurra e lo stopper rossoblù scaglia un imprendibile destro sotto l’incrocio.

Rotto il ghiaccio il Cagliari sfiora il raddoppio in almeno due occasioni, ma sono gli avversari a trovare in maniera inaspettata il pareggio. E’ il libero Roberto Bosco che riceve palla e da 35 metri sorprende Mario Ielpo fuori dai pali.

Lo stadio cagliaritano torna a temere per le sorti della squadra. Claudio Ranieri gioca la carta Daniel Fonseca, al rientro dopo un lungo e fastidioso infortunio muscolare.

L’uruguaiano stenta sui primi palloni, ma ad una manciata di minuti dalla fine vince un rimpallo e con il suo sinistro manda sotto la traversa il pallone della vittoria e dell’aggancio al Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu