Zanardi: nuovo intervento chirurgico di 5 ore per stabilizzare le condizioni di salute

Terminata la complessa operazione lo sfortunato campione è stato di nuovo traferito nel reparto di terapia intensive dell’ospedale di Siena

Terza operazione per Alex Zanardi. La direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che l’atleta paralimpico “è stato sottoposto a un nuovo intervento chirurgico, eseguito dai professionisti del maxillo-facciale e della neurochirurgia, volto alla ricostruzione cranio-facciale e alla stabilizzazione delle zone interessate dal trauma riportato in seguito all’incidente del 19 giugno scorso”.

Dopo l’intervento, durato circa 5 ore, Alex Zanardi è stato nuovamente ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dove “resta sedato e ventilato meccanicamente: le sue condizioni rimangono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, gravi dal punto di vista neurologico, la prognosi rimane riservata”, fa sapere la struttura.  Il paziente viene valutato quotidianamente dai professionisti che lo hanno in cura e sulla base di questo, anche in accordo con la famiglia Zanardi,

Infine l’Aou Senese comunica che il prossimo bollettino verrà diramato non appena ci saranno significative variazioni del quadro clinico dell’atleta.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Zanardi, perizia incidente scagiona tir: “Decisiva caduta di Alex”

Come scrive l’Adn Kronos Il camion non invase la corsia. Adesso la Procura potrà decidere...

Zanardi ha ripreso a parlare: “Emozione grandissima” racconta una dottoressa

La notizia, grandiosa e bellissima, è arrivata dalle parole di Federica Alemanno, neuroscienziata del San...

Zanardi, il San Raffaele rassicura: “Miglioramenti significativi”

Il campione paralimpico ed ex pilota automobilistico continua a lottare dopo il gravissimo incidente in...

Altre notizie