cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colpo Udinese all’Olimpico: Roma battuta 2-0 e salvezza più vicina

Vittoria che non fa una piega della squadra di Gotti in gol con Lasagna e Nestorovski ma capace di graziare la squadra di Fonseca a tratti inguardabile

L’Udinese vince con merito in casa di una Roma a tratti imbarazzante, al second ko di fila, dopo quella di domenica a San Siro col Milan. Per i friulani tre punti d’oro verso la salvezza, che interrompono la serie negativa. Per i giallorossi una battuta d’arresto che compromette la corsa alla Champions della prossima stagione.

LASAGNA NON PERDONA. Molto meglio la compagine di Gotti, in lotta per la salvezza contro la quarta della classe. L’ex Okaka si rende pericoloso dopo appena 1’, Al 12’ Lasagna fredda con il piatto destro Mirante dopo la conclusione al volo di De Paul. 22’: il portiere di casa si oppone ancora a Lasagna, stavolta di puro istinto. Si mette male per la squadra di Fonseca, che al 29’ resta in 10 per una sciocchezza di Perotti, giustamente espulso da Guida per l’entrata sulla caviglia di Becao. Traversa di Cristante al 33’ mentre al 37’, da un errore di Perez, friulani ad un passo dal 2-0, che non arriva solo per il provvidenziale intervento di Kolarov su De Paul, prima che questi serva Lasagna (sostituito da per un problema muscolare all’intevallo da  Teodorczyk) per il comodo appoggio in rete.

NESTOROVSKI. Bravo e fortunate Musso al 3’ , quando in due tempi salva il pareggio sulla conclusione forte di Perez, sul passaggio di Diawara. Sette minuti dopo, sempre su Perez, altro intervento dell’estremo difensore dei friulani che (25’) non può gioire per il raddoppio, visto che è annullato il gol a Teodorczyk, cosa che capiterà anche al 50’. Minuto 29’: angolo di Kolarov per il colpo di testa da parte di Smalling, palla sopra la traversa. In una delle varie ripartenze (33’) De Paul, serve palla all’altezza del dischetto dove Nestorovski di piatto sigla il raddoppio. De Paul sfiora il 3-0 in diagonael al 39’. Ma va bene così.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
L’accordo con RDS che sta dando ottimi riscontri potrebbe presto vedere un nuovo scenario...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu