cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPAL-Cagliari: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Stiliamo le pagelle dei protagonisti rossoblù del match appena concluso al Mazza tra SPAL e Cagliari

OLSEN: VOTO 7. Rileva Cragno come titolare, non compie parate di nota nel primo tempo. Blocca un destro di Cionek (46°) e un mancino lento di Petagna (60°). A 6 dalla fine compie un autentico miracolo su Cerri, che salva il risultato.

WALUKIEWICZ: VOTO 6. Non se la cava male in controllo su Strefezza, che sovrasta come corporatura. Gioca a testa alta e si sgancia in un paio di occasioni. Si addormenta però nel finale, quando Olsen salva su Cerri: un rischio enorme.

PISACANE: VOTO 6. Viene abbattuto da Strefezza, in modo piuttosto doloroso. Alla fine anche da Missiroli. In mezzo, consueta generosità.

Dal 72° CACCIATORE: VOTO 6. Molto bravo su una diagonale difensiva, dà una mano nell’ultima ventina di minuti.

KLAVAN: VOTO 6. Si limita ai disimpegni, il più possibile puliti e senza frenesia, da terzo di difesa.

MATTIELLO: VOTO 6,5. Prima da titolare con il Cagliari in Serie A. Appoggia l’azione e ogni tanto sale in sovrapposizione per cercare il traversone, con qualità e rapidità che usa pure in ripiegamento. Positivo.

Dal 72° RAGATZU: VOTO 6,5. Guadagna un fallo in ripartenza, poi si prepara bene il tiro: ribattuto. Attivo e propositivo.

NÁNDEZ: VOTO 6,5. Dopo un minuto resta a terra per un pestone di Pisacane alla caviglia sinistra, ma recupera. Almeno inizialmente, però continua a zoppicare. Prende altre botte nel primo tempo. Ammonito. Un leone.

ROG: VOTO 6. Piedi buoni e la giusta dose di fisicità in cabina di regia. Sfiora il gol da fermo, bravissimo Letica a toglierla. Pure lui sul taccuino di Abisso: è autore del tiro dalla distanza che innesca il gol.

IONITA: VOTO 5,5. Prende un giallo meritato (13°), conferma l’impressione di Verona: ovvero, poco lucido e un po’ troppo aggressivo. Si spegne alla distanza.

Dal 66° BIRSA: VOTO s.v.

PELLEGRINI: VOTO 6. In una di quelle giornate in cui si piace, a tratti gigioneggia. Si produce in una volata lungo fascia, qualche pallone spedito in area. Tenta il mancino al volo, fuori di poco (50°).

Dal 66° LYKOGIANNIS: VOTO 6. Chiude bene in scivolata sprintando sul primo pallone giocato.

SIMEONE: VOTO 6,5. Riceve spalle alla porta e smista i rari palloni dalle sue parti. Spara da fuori (55°) senza fortuna. Il gol decisivo al 93° lo riscatta alla grande. E sono 8.

JOÃO PEDRO: VOTO 6,5. Il ritorno di JP10, da capitano. 15 secondi e tira, in modo sbilenco. Cerca lo spunto per movimentare l’azione, manda alto di testa (29°). Serve a Simeone il pallone della vittoria.

Dal 95° CARBONI: VOTO n.g.

ZENGA: VOTO 6,5. In piedi, a bordo campo, prende appunti. Ripropone la disposizione tattica di Verona. Con l’inserimento di Mattiello a destra ottiene due benefici: maggiore copertura e pure un’opzione affidabile in fase propositiva. Buona la compattezza collettiva, più palla a terra. Però… manca sempre la scossa offensiva. La vittoria al 93° è un toccasana autentico.

 

Subscribe
Notificami
guest

29 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu