Resta in contatto

News

Poker Milan a Lecce. Tra Fiorentina e Brescia un pareggio che non serve a nessuna delle due

4-1 dei rossoneri a Via del Mare maturate in pochi minuti di una ripresa quasi perfetta. 1-1 al Franchi con Dessena sfiora la vittoria nel recupero

Archiviati i 4 recuperi, che hanno fatto ripartire la Lega Serie A dopo oltre 100 giorni, il Massimo campionato è proseguito con i primi due dei tre anticipi della ventisettesima giornata, disputati al Via del Mare e al Franchi. Ecco come sono terminati:

LECCE-MILAN 1-4. I saletini non giocavano una gara ufficiale dal terrificante 2-7 (1 marzo) contro l’Atalanta, i rossoneri invece sono scesi in campo pareggiando il 12 giugno in Coppa Italia contro la Juventus. Ospiti pericolosi al 14’ con Hernandez, Bonaventura che un minute dopo obbliga Gabriel ad un grande intervento, bravo al 17’ nel ripetersi su Castillejo, il quale porta in vantaggio i suoi al 26’, con un sinistro dopo aver agganciato la sfera dal passaggio di Calhanoglu. 36’: gol annullato per fuorigioco a Meccariello. Nel 3’ di recupero occcasione enorme non sfruttata dalla squadra di Liverani per il pareggio: errore di Bennacer che manda in porta Lapadula: l’ex di turno incrocia col sinistro e spedisce la sfera di un soffio a lato.

Nella ripresa non c’è Lapadula per un risentimento muscolare e al 6’ Babacar sfiora il gol, che invece sigla su rigore al 9’ Mancosu (concesso per fallo di Gabbia su Babacar). Reazione Milan incredibile con due reti in pochi minuti: al 10’ Bonaventura, che supera Gabriel che aveva respinto il tiro scagliato da Calhanoglu.  Al 12’ insacca Rebic, lanciato dal turco a campo aperto. al 27’ poker Leao a porta spalancata.

FIORENTINA-BRESCIA 1-1. Ritorna il calcio giocato anche al Franchi. Rigore netto per gli ospiti, per netto fallo di Caceres su Dessena. Dal dischetto al 17’ spiazza nettamente Dragowski. Reazione viola e pareggio firmato Pezzella al 29’ sul corner di Pulgar. 32’: brutto fallo di Dalbert su Bjarnason, La Penna opta solo per il giallo tra le proteste della panchina ospite. Al 40’ Chiesa ha sul piede il raddoppio fiorentino, ma non è fortunate.

Non mollano gli ultimo della classe, pericolosi al 5’ con Skrabb. Un minute dopo rete annullata a Ribery, due minuti dopo accade anche a Vlhaovic. 15’ chance non sfruttata d Chiesa, tre minuti dopo Papeti svita il gol all’ultimo istante su Ribery. Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Caceres (26’) e di Iachini dalla panchina. Traversa di Pezzella al 32, ma nel finale Dessena sfiora il gol della vittoria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "forse gli anni passati, purtroppo dopo l'infortunio non la prende più manco di testa...in quel ruolo ben venga Lucca dal Pisa"

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News