cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Solinas: “Spiagge aperte ai residenti dal 18 maggio. Voli per i turisti? Speriamo da metà giugno…”

Ospite a Rai Radio 1 il presidente della Regione ha fatto il punto sulla situazione nell’Isola: “Stiamo lavorando ad un sistema di controlli adeguato”

Il presidente della Regione Christian Solinas, ha fatto il punto della situazione sul Coronavirus, nel pomeriggio ospite a Un giorno da pecora, in onda su Radio 1. “L’auspicio è di poter riaprire le spiagge per i residenti già da lunedì 18, evitando l’assembramento e il sovraccarico. Per l’accesso è però necessario un approfondimento che stiamo portando avanti col comitato tecnico scientifico e spero entro questa settimana di avere linee guida certe. Negli spazi in concessione il titolare può essere il soggetto che verifica il rispetto delle regole di sicurezza e gli accessiha proseguito Solinas –  Il problema si pone negli spazi non a pagamento specie in Sardegna, dove esistono migliaia di chilometri di spiaggia”.

DISTANZIAMENTO SOCIALE. “Se ci trova qualche vicino di ombrellone che non è proprio propenso al rispetto della distanza, non è che ci possiamo fare giustizia da soli. La mia preoccupazione è trovare un sistema efficiente che garantisca a chi va in spiaggia di trovare una situazione tranquilla e il rispetto delle distanze”

PORTI E AEROPORTI. In merito Solinas ha affermato. “Noi speriamo di poter riaprire ai turisti dopo il 15 giugno. Nel frattempo stiamo approntando un sistema di controlli adeguato, ovvero il sistema del cosiddetto passaporto sanitario, che richiederebbe la certificazione di negatività sulla base di un tampone somministrato non più di sette giorni prima della partenza, sia con i test rapidi da effettuare negli scali. Il che sarebbe la liberalizzazione, cosa che sta accadendo in altre parti del mondo, della possibilità di fare il tampone nei laboratori”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
Al CRAI Sport Center è proseguita la preparazione dei rossoblù verso la gara di lunedì...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu