cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – La Top 10 straniera degli ultimi 40 anni: ecco Enzo Francescoli

Francescoli

La Gazzetta dello Sport dedica un approfondimento al contingente straniero che ha invaso il calcio italiano dalla riapertura delle frontiere nel 1980: tra i migliori 10 trova spazio l’uruguaiano arrivato a Cagliari nel 1990

BEST OF. Non è di certo semplice sancire la Top 10 straniera della Serie A dal 1980 a oggi. Ricorre il quarantennale della riapertura delle frontiere, che ha portato nel calcio italiano centinaia di professionisti. Fuoriclasse, sorprese, onesti mestieranti, delusioni: ce n’è stato per tutti i gusti. Il quotidiano rosa, all’interno dell’articolo firmato da Alessandro de Calò, ha provato a isolare questa fantastica decina.

PRINCIPE. Accanto a Falcão, Maradona, Platini, van Basten, Gullit, Matthäus, Ronaldo, Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo, trova spazio un protagonista ammirato in rossoblù: Enzo Francescoli. Il campione uruguaiano arrivò in Italia nel 1990, dopo il Mondiale nostrano insieme ai connazionali Herrera e Fonseca. Tre stagioni intrise di classe pura, tante recite eleganti che sono ancora negli occhi degli appassionati cagliaritani. Perché la successiva parentesi nel Torino 1993-94 non fu altrettanto luminosa. Ad ogni modo, è stato un piacere ammirare in campo il “Principe” di Montevideo.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del giocatore del Cagliari a Radio Serie A...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu