cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Ciccio Esposito: “Quella volta che mi chiamò Gigi Riva”

L’ex attaccante rossoblù è stato ospite della nostra diretta Facebook e ha raccontato il suo periodo in Sardegna ricco di mille aneddoti

L’ex attaccante esterno del Cagliari, Mauro Esposito, si è raccontato nella nostra diretta Facebook insieme a Luca Zanda e ha parlato del suo passato in rossoblù, impreziosito da oltre sessanta goal.

RICORDI INDELEBILI. “A Cagliari ho speso sei anni stupendi, conservo ricordi indelebili. Ho comprato casa in Costa Smeralda, amo la Sardegna. I goal più belli? Contro la Salernitana (rete decisiva per la promozione dalla B alla A nel 2004 ndr) e contro il Bologna (il suo primo centro in Serie A)”.

ZOLA? UN ESEMPIO.Ricordo Gianfranco con estremo piacere. Era un esempio dentro e fuori dal campo. Quando vedi un certo Zola andare a mille negli allenamenti allora ti convinci a dover dare il triplo in campo“.

VENTURA IL MIGLIORE. Ho avuto tanti allenatori a Cagliari da Sonetti a Reja. Sicuramente sono molto legato a Sonetti che mi cambiò ruolo collocandomi esterno destro nel suo 4-4-2. Il miglior mister, tuttavia, penso sia stato Giampiero Ventura. Voleva che l’azione partisse sempre dal basso.

LA CHIAMATA DI GIGI RIVA. “Ricordo come fosse ieri la chiamata in Nazionale. Ero in macchina dopo Cagliari-Brescia (2004/2005 ndr). Squilla il telefono, è Gigi Riva. D’istinto butto giù, penso ad uno scherzo. Poi richiama e risponde mia moglie. Era tutto vero”.

Ecco il video dell’intervista completa

https://www.facebook.com/calciocasteddu/videos/917491755384979/

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu