cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giulini: “Indispensabile avere date certe per la ripresa”

Intervistato dal Corriere dello Sport, il presidente del Cagliari ha parlato della situazione di incertezza e confusione che regna nel calcio

RIPRESA. “Siamo favorevoli alla ripresa, ma a certe condizioni. Serve la certezza di riprendere il campionato con date, luoghi e modalità definite“. Il presidente Tommaso Giulini parte all’attacco e chiede certezze per un’uscita del calcio dalla crisi. Il patron rossoblù è favorevole alla ripresa, ma pretende più celerità nelle decisioni che, anche dopo l’annuncio di Conte, lasciano non poche lacune sul riavvio del campionato. “Bisogna scrivere le regole del gioco prima che riprenda – spiega il patron rossoblù – Quindi è opportuno che non si ponga il focus solo sul protocollo sanitario, ma anche sugli aspetti regolamentari, giuslavuristici, organizzativi e delle varie responsabilità che da questi derivano”.

DATE. Giulini parla della confusione sulle date: “Non solo non è impossibile avere date e luoghi certi, ma è indispensabile. Semmai nuove circostanze impreviste potranno portare a modifiche entro la data limite del 2 agosto. Con la Serie A da terminare il 2 agosto e le competizioni europee il 29 agosto, la nuova stagione non riprenderà prima di fine settembre, dunque vedo difficile giocare una Serie A a 22 squadre“.

PRESTITI. “Indispensabile il prolungamento dei prestiti e dei contratti in scadenza il 30 giugno fino al termine della stagione. Sono certo che uomini come Nainggolan continuerebbero a dare tutto fino all’ultima gara. Chi non lo farà rimarrà a guardare”.

STADIO. “La prossima settimana potrebbe essere quella propizia per Sportium per iniziare la progettazione definitiva. Se mi chiedete quando sarà pronto, ad oggi la data per l’inaugurazione potrebbe essere per la stagione 2023-2024“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...
La squadra di Ranieri si ritroverà oggi al Crai Sport Center di Assemini per proseguire...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu