cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riva: “Lo Scudetto? La più bella soddisfazione della mia vita di sportivo”

L’icona del Cagliari ha parlato a La Nuova Sardegna del passato in rossoblù e delle celebrazioni del cinquantenario dello storico successo del ’70

LEGGENDA. “La più bella soddisfazione della mia vita di sportivo. I gol, la nazionale, le vittorie, tutto bello. Ma niente in confronto alle sensazioni vissute in quei giorni”. Così Gigi Riva descrive le sensazioni che ancora oggi prova per quello straordinario successo che lo ha consegnato al mito. Lo Scudetto del 1970 compie 50 anni e il protagonista più importante di quella cavalcata non si sottrae al ricordo di quell’impresa. “Da solo non avrei fatto un tubo. Vincemmo perché la squadra era perfetta”.

IL SUCCESSO FINALE. Riva ricorda soprattutto gli ultimi momenti di quella cavalcata e quella vittoria contro il Bari che consegnò l’alloro: “Scendemmo in campo molto concentrati. Lo stadio era pieno, l’entusiasmo straordinario. Feci gol io su passaggio di Brugnera e poi Gori chiuse il discorso. Solo allora capimmo che era fatta, perché eravamo sul 2-0 mentre la Juve perdeva ugualmente 2-0 a Roma”.

LE GUIDE. Poi un pensiero ad Arrica e Scopigno, le due menti dietro allo straordinario trionfo: “Arrica? Lui è stato davvero uno degli artefici dello scudetto. Scopigno fu fondamentale. Parlava poco in genere, ma sempre al momento giusto. Era uno che sdrammatizzava e questo ci consentiva di sentire meno la pressione addosso”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
L'agente di Yerry Mina ha parlato delle possibilità di permanenza in rossoblù anche la prossima...
I vostri giudizi sui giocatori rossoblù in campo ieri nello scontro diretto disputato alla Unipol...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu