cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Ranieri a Rai Radio 1: “Campionato falsato, ma giusto si possa tornare a giocare”

L’attuale allenatore della Sampdoria, tra i protagonisti della cavalcata del Cagliari dalla C alla A dall’88 al 91’ ha proposto la formula di 5 cambi a gara

Claudio Ranieri, attuale tecnico della Sampdoria, in passato al Cagliari, e grande protagonista della clamorosa vittoria del Leicester in Premier League, è intervenuto in mattinata in diretta nella consueta trasmissione del lunedì mattina in onda su Radio Rai 1, Radio Anch’io Sport. Riprendere il torneo sarebbe giusto? Credo che una parte di campionato così possa stravolgere i risultati tecnici perchè dopo un mese e più di inattività c’è chi partirà meglio o chi partirà peggio. Così si riparte tutti, per cui per me sarà sempre un campionato falsato perchè non c’è stata la regolarità completa. Poi è giusto che si giochi il campionato per vincerlo, o la salvezza, sul campo. Su questo non c’è dubbio”.

CORONAVIRUS. Sul fatto che la Serie A non possa riprendere, il pensiero di Ranieri, è il seguente. “Sono un allenatore e non devo essere io a prendere queste decisioni perchè qualsiasi decisione verrà presa ci sarà sempre del caos e qualche scontento. Quindi lasciamo questa patata super-bollente a chi deve prendere queste decisioni. Sul Coronavirus posso dire che si riesca a combattere questo male invisibile. Mi auguro venga preso il toro per le corna e trovato questo vaccino per far sì che tutta la popolazione possa essere tranquilla e possa tornare ad una normalità di vita che tutti avevano prima”.

CINQUE CAMBI A PARTITA. Ranieri, approfittando dell’intervento a Rai Radio 1, ha lanciato una proposta: “Se si riprende possiamo anche giocare tre partite a settimana. Allora, facciamo cinque cambi a partita così cerchiamo di aiutare i ragazzi a recuperare meglio, altrimenti portiamo loro allo stress massimo e non mi sembra il caso. Questo non vale solo per i miei calciatori colpiti dal coronavirus, che grazie A Dio si sono ripresi tutti, ma anche per gli atri. L’importante è che siano tutti siano sani al 100%”.

LO SCUDETTO DEL CAGLIARI. “Tanti auguri per una ricorrenza storica e importante. Sono stato in città per un evento organizzato con ex giocatori e altri colleghi allenatori. Ovviamente il Cagliari è nel mio cuore – ha detto ancora Ranieri a Radio Anch’ioQuell’esperienza è stata il mio trampolino di lancio, con un miracolo sportivo dall’allora Serie C alla conquista della Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Radja Nainggolan, reduce da una stagione negativa in Indonesia, auspica un prolungamento dell'esperienza ma con...
Si riparte dal 72' e dal risultato di 1-1. Si prosegue alle 20...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu