cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti tv 2021/2024: Sky e Dazn chiedono lo sconto alla Lega Serie A

Secondo il Corriere dello Sport in questi giorni ci sono già stati contatti con i due broadcaster che stanno cercando di capire la situazione

In attesa di capire quando potrebbe riprendere il massimo campionato (fermato dall’epidemia Coronavirus) Sky Italia e Dazn sono in stretto contatto con la Lega Calcio, per i diritti tv 2021/2040. Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport in questi giorni ci sono già stati contatti con i due broadcaster che stanno cercando di capire la situazione,  provare a reagire in qualche modo.  Va ricordato che, nei contratti non ci sono clausole che consentano alle due realtà di non pagare una parte della loro quota stagionale: 780 milioni di euro per Sky, 193 milioni per Dazn e Img, che ha acquistato i diritti della Serie A per il mercato estero. Da parte dei club c’è stata un’apertura in cambio della garanzia di un sostegno in crescita per il prossimo triennio dal 2021 a 2024.

LUNEDI’ I BANDI? La Lega Serie A non si è ancora espressa, e pare abbia addirittura accelerato nella compilazione dei nuovi bandi:ieri si è riunita a distanza la commissione per i diritti tv che farà il punto ai club nell’assemblea di lunedì. Sullo sfondo c’è sempre la proposta di Mediapro. Ma, qualora la Serie A trovasse un accordo con Sky Italia e Dazn, i discorsi con l’agenzia spagnola potrebbero interrompersi definitivamente. Lunedì, nell’Assemblea della Lega Serie A, che si terrà in video conferenza, potrebbero arrivare novità.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Serie A ha reso noti gli anticipi e i posticipi della trentaseiesima giornata...
Così il tecnico rossoblù Claudio Ranieri ai microfoni di Dazn dopo Cagliari-Atalanta 2-1:...
Il fantasista rossoblù ha parlato a Dazn dopo la rete che ha deciso Cagliari-Atalanta...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu