Durante una conferenza stampa il Premier ha annunciato nuove misure drastiche a causa del dilagarsi dell’Epidemia in tutta la Nazione. “Sacrificio di tutti”
“Non ci sarà più una zona rossa: tutta Italia sarà “una zona protetta”. Non si potrà uscire di casa, «se non per lavoro e ragioni di salute e necessità”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in una conferenza stampa iniziata attorno alle 21,35. Le nuove regole, che andranno in Gazzetta Ufficiale stasera, saranno valide da domani 10 marzo. Il nuovo decreto che estende le misure restrittive adottate per Lombardia e altre 14 province a tutto il Paese. “Potrebbe essere il decreto Io resto a casa”.
STOP ANCHE AL CAMPIONATO DI SERIE A. “Sono misure gravi ma sono costretto a intervenire». Oggi, continua, “è il momento della responsabilità”. E tutti sono chiamati a fare la loro parte. La stretta, che inasprisce i controlli su tutto il Paese e – aggiunge Conte – sospende tutte le attività sportive, compreso il campionato di calcio di Serie A – è condivisa da tutti i presidenti di Regione e dagli esponenti dei diversi partiti politici, che hanno comunicato nei minuti precedenti il loro sostegno alla misura emergenziale”.