cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Roma: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

Il match alla Sardegna Arena è appena terminato: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù

OLSEN: VOTO 7. Dice no al destro ravvicinato di Mkhitaryan (4°) poi su Kalinic (7°) e sull’assedio al 9°, in cui tocca sulla traversa. Poi su Peres (13°)… può poco sui due gol. Non irreprensibile sul quarto centro romanista.

CACCIATORE: VOTO 5,5. Controlla la sfera e smista, cercando di presidiare la zona senza spingersi troppo in avanti. Prova senza infamia né lode.

PISACANE: VOTO 5. Mura Kluivert in corner in avvio. Predica calma e concentrazione, a ragione. Subisce un pestone doloroso in un contrasto. Kluivert gli sfugge nell’azione del terzo gol.

KLAVAN: VOTO 3. Imbarazzante al 10°, quando sbaglia un disimpegno e poi si fa bruciare da Ünder sulla destra. Peggio in occasione dell’1-1, visto che si “dimentica” di Kalinic. Prestazione pessima da parte dell’estone.

PELLEGRINI: VOTO 4,5. Nel primo quarto d’ora la Roma affonda sempre dalla sua parte, non incide con i traversoni per scelta sbagliata o imprecisione. Svirgola un pallone velenoso in area e serve Kalinic che insacca. Negativo in difesa, pure lui ammonito.

IONITA: VOTO 5,5. Fa legna e macina chilometri, buttando sempre un occhio a Kolarov e Kluivert, sempre pronti a far male. Quando viene servito in area (52°) però si addormenta.

Dal 66° PEREIRO: VOTO 6,5. Al primo vero pallone giocato, mette a frutto una percussione centrale fulminando Pau López di sinistro: la Roma gli ha lasciato spazio e lui non si è fatto pregare.

OLIVA: VOTO 6. Cerca di movimentare l’azione grazie ad alcune aperture, una delle quali pesca João Pedro per il vantaggio. Non demerita.

ROG: VOTO 7. Coriaceo e volitivo, recupera un pallone lungo di Nainggolan rimettendolo in area. Rendimento tra i più positivi: mancava al centrocampo rossoblù. Non si dà mai per vinto e per questo deve essere ritenuto esemplare.

Dal 90° RAGATZU: VOTO n.g. Si becca con Santon, giallo.

NAINGGOLAN: VOTO 6,5. Un paio di brevi fiammate in avvio, imbecca spesso e volentieri i compagni in profondità. Perde qualche pallone nella ripresa però è lui l’anima di questo Cagliari in difficoltà.

JOÃO PEDRO: VOTO 7. Scivola malauguratamente sull’ottimo assist di Nainggolan, si rifà con gli interessi insaccando l’1-0 con una giocata pregevole: e sono 15. Ammonito, salterà la SPAL. Centra la doppietta ribattendo in rete il rigore sbagliato.

PALOSCHI: VOTO 6. Conquista un corner con intelligenza (15°), perde l’attimo giusto per tirare. Non riceve palloni giocabili, esce senza demeritare.

Dal 66° SIMEONE: VOTO s.v. Si fa ammonire subito per un’entrata scomposta su Villar.

MARAN: VOTO 4. Propone dall’inizio Paloschi e Oliva, schierando l’albero di Natale. Qualsiasi buona intenzione iniziale viene mortificata da una pochezza difensiva a tratti pesante, che ha in Klavan (soprattutto) e Pellegrini i protagonisti negativi. Un Cagliari troppo fragile per essere vero: ormai la vittoria manca da un tempo infinito. Panchina a rischio?

 

Subscribe
Notificami
guest

78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu