cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quel gesto di un padre verso il figlio nonostante i diversi “colori”

Recentemente abbiamo parlato del bellissimo gesto di Daniele Conti che abbracciò il suo figliolo dopo il goal contro il Torino, ma in una gara contro la Roma…

Quasi dieci anni fa si giocava la gara tra Cagliari e Roma, valida per la seconda giornata della stagione 2010-2011. Probabilmente si trattò della domenica più bella trascorsa da Pierpaolo Bisoli sulla panchina rossoblù, in quanto il Cagliari si impose per 5-1 sui malcapitati giallorossi guidati dall’indimenticato Claudio Ranieri.

Ma al 20′ minuto accade qualcosa che fece distrarre il numeroso pubblico del Sant’Elia per qualche istante: Daniele Conti viene abbattuto da un intervento killer di Nicholas Burdisso che gli provoca un taglio da ben trenta punti di sutura.

Passano davvero diversi minuti prima che il capitano rossoblù possa essere portato negli spogliatoi. I sanitari si prodigano per “arrangiare” una fasciatura adeguata, mentre il giocatore soffre per il gran dolore.

Si teme inizialmente in un gravissimo infortunio. Si vede il volto preoccupato del direttore tecnico giallorosso, Bruno Conti, papà di Daniele, spuntare dalla panchina.

E’ uno sguardo cupo, preoccupato, quello di un papà che, incurante del fatto che in quel preciso momento suo figlio vesta i panni di avversario, vorrebbe entrare in campo, tenergli la mano, rassicurarlo.

Difficile, impossibile sapere cosa sia passato nella mente di Bruno in quegli istanti che sembravano interminabili. La sofferenza di quello sguardo è quasi commovente. Alla fine Daniele Conti viene adagiato sulla barella e portato negli spogliatoi per essere curato.

A questo punto papà Bruno esce dalla panchina, di fatto lasciando la sua Roma, percorre di corsa il campo per destinazione per raggiungere suo figlio.

Ed è proprio in questo momento che il pubblico del Sant’Elia distoglie la propria attenzione dalla gara e si abbandona in un fragoroso applauso per un uomo che, in quella circostanza, ha messo da parte tutto per poter correre dal figlio.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu