cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il Genoa passa 3-0 su un Bologna troppo nervoso che finisce in nove

Episodi fondamentali nell’esito dell’incontro che ha premiato la squadra di Nicola contro un’avversaria che fa un passo indietro chiudendo male la gara

Galvanizzato dagli ultimi risultati, in particolare la vittoria sul Cagliari di domenica scorsa l’undici di Nicola vuole rispondere al Lecce che nel pomeriggio ha battuto la Spal, portando a casa tre punti d’oro in chiave salvezza. Lo fa vincendo nettamente con un 3-0 importante al Dall’Ara su un Bologna a tratti irriconoscibile. L’undici ligure, nella prima parte di gara lascia giocare i padroni di casa, poi piano piano entra in partita, creando una chance al 24’ con la girata di testa da parte di Sanabria, che non si insacca per l’intervento sul primo palo di Skorupski e segnando al 28’ con Soumaro al primo gol in serie A, sul passaggio di Masiello.

BOLOGNA IN DIECI E SOTTO DUE VOLTE. Brutto fallo di Schouten in scivolata su Behrami. Massa estrae il cartellino giallo ma viene richiamato da Nasca al Var per sincerarsi della gravità del fallo e rientra in campo ed espelle (32’) il bolognese. Al 41’ felsinei graziati dal raddoppio a un passo dal raddoppio con Sturaro, servito da Criscito, controllo e destro al volo potente, ma l’ex Juventus non fa i conti col super intervento di Skorupski. Che capitola una seconda volta al 44’ sulla marcatura di Sanabria che, dopo essersi fatto circa 70 metri ingiustificatamente indisturbato, arriva al tiro che fa partire con un destro che il portiere riesce solo a smorzare ma non trattenere.

Nonostante il doppio passivo e l’uomo in meno, la squadra di Mihajlovic (che  a fine primo tempo ha avuto uno scambio di opinioni con l’arbitro) si riversa nella metà campo dei rossoblù liguri alla ricerca della rete che possa riaprire il confronto, ma occasione vere e proprie sui piedi o la testa dei giocatori, non ci sono state nei primi del secondo tempo. Unica opportunità al 17’, la doppia murata della difesa ospite prima su Skov Olsen, poi su Barrow. L’ex Atalanta ci riprova, sfiorando la siglatura al 41’ col pallone destinato sul primo palo. Il Bologna finisce in nove (al 44’ espulso anche Denswill) e subisce il terzo gol siglato su rigore siglato da Criscito al 45’.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colpo salvezza Udinese Oltre ai rossoblù hanno perso anche Frosinone, Lecce e la cenerentola Salernitana,...
L'AIA ha affidato a Mariani la direzione dello scontro diretto salvezza di venerdì alle 20.45 Salernitana-Empoli...

L’ex Fiorentina e lo svizzero autori delle reti che hanno portato in dote altri tre...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu