cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il calvario di Pavoloso e quel precedente in casa rossoblù

Pavoletti

Il dramma di Leonardo Pavoletti ricorda per certi versi lo stesso vissuto da Federico Melchiorri qualche anno fa

Leonardo Pavoletti e Federico Melchiorri, entrambi legato dallo stesso destino calcistico, ovvero giocare vicino alla porta inseguendo il goal.

Entrambi hanno altresì vestito la casacca rossoblù realizzando reti importanti. Stessa sorte anche con la dea bendata che quest’oggi ha lanciato in aria un’altra delle sue tremende monetine.

Così come accadde al buon Federico da Treia, sopravvissuto ad un cavernoma venoso qualche anno prima, che il primo aprile del 2016 si ruppe il legamento crociato del ginocchio destro. L’intervento, la riabilitazione, il recupero.

Veloce, forse troppo. Il 26 settembre torna in campo contro la Sampdoria e realizza il goal vittoria. Il peggio sembra essere passato, ma ecco piombare su di lui una triste tegola: è il 17 dicembre, otto mesi dopo il precedente infortunio, il legamento cede nuovamente.

E’ il medesimo di quel primo aprile. Di fatto Melchiorri non si riprese mai del tutto da quella sorta di recidiva, cosa che costrinse il Cagliari a cederlo nel mercato di gennaio 2018.

Per Pavoletti sarà difficile dimenticare il 25 agosto 2019, quell’innocuo salto per prendere di testa uno dei suoi consueti palloni. Il suo calvario sembrava quasi per essere sul punto di finire, il Cagliari lo attendeva per il finale di questo campionato.

Ed oggi, a distanza di oltre cinque mesi, qualcuno o qualcosa gli ha detto nuovamente no. All’età di trentuno anni sarà difficile tornare quello di un tempo, ma è sicuro che lui ci proverà.

Un solo dubbio: considerato il precedente, trattasi di tragica fatalità, o cosiddetto errore umano?

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...
Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu