Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Giulini: “Non posso rimproverare nulla alla squadra”. Siete d’accordo?

Il presidente del Cagliari, intervenuto ai microfoni Sky al termine della partita persa in casa del Genoa, ha manifestato apprezzamento per la prova di Marassi

Al di là del risultato negativo – sebbene abbia punito il Cagliari oltremodo – registrato dai rossoblù a Genova, siete d’accordo con il parere del presidente?

Reputate che abbiano inciso solamente gli episodi oppure rimproverate alla squadra una prestazione insufficiente?

Esprimete la vostra opinione, commentando in fondo a questo articolo.

197 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
197 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Anonimo
Anonimo
2 mesi fa
Anonimo
Anonimo
2 mesi fa
Anonimo
Anonimo
2 mesi fa
coccomario80@gmail.com
coccomario80@gmail.com
2 mesi fa
coccomario80@gmail.com
coccomario80@gmail.com
2 mesi fa
coccomario80@gmail.com
coccomario80@gmail.com
2 mesi fa
coccomario80@gmail.com
coccomario80@gmail.com
2 mesi fa
coccomario80@gmail.com
coccomario80@gmail.com
2 mesi fa
Santos
Santos
3 mesi fa

Maran l’ha scelto lui , ma la cosa peggiore è averlo riconfermato dopo il mediocre campionato dello scorso anno ! Quindi è di giulini la colpa di questa situazione ? E non può neanche licenziarlo perché ha un contratto fino al 2022 , complimenti presidente nel calcio sei un genio!

Marino Demontis
Marino Demontis
3 mesi fa

La Squadra davanti deve essere Più Aggressiva se no Non di arriva in Porta.
In Porta metterei Olsen che 2 Palle e vede meglio la Situazione

Carlo
Carlo
3 mesi fa

Ma scherziamo… Certo che ci sono responsabili altrimenti i risultati sarebbero ben diversi

Gigi
Gigi
3 mesi fa

Forse è il momento di iniziare a mettere sotto pressione il mister?

Gianni
Gianni
3 mesi fa

Giulini vattene tu e Maran siamo stufi di essere presi per i fondelli

Angelo
Angelo
3 mesi fa

Cosa aspettano a fare l’unica cosa che ora si può fare per scuotere l’ambiente …..ESONERARE L’ALLENATORE.
abbiamo 10 punti dalla zona retrocessione….e visto la media a cui viaggiamo nel giro di qualche partita siamo lì….cosa aspettano lo sanno solo loro.
Il povero gigi riva secondo me si sta già pentendo della scelta fatta a dicembre vista anche la coincidenza

maurizio
maurizio
3 mesi fa

io non so ma quando cera olsen in porta dava piu fiducia alla squadra in campo tornato cragno abbiamo incominciato a giocare da perdenti non capisco maran perché non faccia giocare olsen cragno e ancora acerbo

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
3 mesi fa

Una delle poche note positive di oggi erano gli ampi spazi vuoti in distinti. Non solo per i prezzi, credo. Molta gente si è rotta le balls. Era ora

Mrrombodituono
Mrrombodituono
3 mesi fa

“ Siete d’accordo?” No che non sono d’accordo, andate a zappare la terra e smettetela di prendere per i fondelli le migliaia di tifosi rossoblú che si riversano ogni domenica allo stadio, irrispettosi e inetti ed è meglio che non aggiunga altro.

Elìa Fanari
3 mesi fa

…delusione a gògò…

Tore
Tore
3 mesi fa

Forse è meglio iniziare a pensare alla salvezza, così magari iniziamo a giocare col cuore e a correre

Tore
Tore
3 mesi fa

Squadra ancora una volta senza idee mal messa in campo. Sentire Maran dobbiamo uscire da questo momento e prenderne ancora, sempre la stessa storia. Pensiamo a salvarci forse è meglio.

Maurizio
Maurizio
3 mesi fa

Una squadra senza anima senza cuore e gioco senza allenatore adesso fai il presidente siamo stanchi di subire ogni domenica queste umiliazioni

Carlo
Carlo
3 mesi fa

Non capisco la stagione eccezzionale che ci voleva regalare, forse intendeva che saremmo riusciti a retrocedere senza vincere una partita nel girone di ritorno.

Tifoso e basta
Tifoso e basta
3 mesi fa

Maran e le sue conferenze sempre le stesse, sfortuna, dominiamo le partite,siamo 4,5,6,7,8,ecc.,poi si dimentica che in 8 partite a fatto 3 punti, la difesa subisce troppo 38 gol undicesima. La querelle su pavoletti è comica, nessuno ci crede, società assente oserei dire inesistente, mai visto un infortunio del genere, hanno fato una conferenza stampa per prenderci in giro tutti non siamo mica scemi🤗🤗🤗🤗🤗🤗pensiamo alla salvezza società altro che storielle abbiamo fatto ridere tutta Italia

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
3 mesi fa

Bravo presidente, daspa la gente a vita per fare bella figura col potere, prenditela coi poveracci. Bravo! Guarda che fare del male alla povera gente non porta bene…….

Frank
Frank
3 mesi fa

Ho paura che senza ninja domenica sarà durissima….spero tanto di sbagliarmi….ma ci vorrebbe un miracolo per rianimare questi ragazzi!!!

Claudio C.
Claudio C.
3 mesi fa

Benedetto

Claudio C.
Claudio C.
3 mesi fa

A quando questo benedica sondaggio?
Grazie

Walter
Walter
3 mesi fa

Il responsabile principe è uno: Maran. Allenatore mediocre che fa giocare sempre i soliti noti ignorando gli altri. Ancora oggi avrebbe una bella squadra a disposizione ma per colpa della sua testardaggine ed incompetenza riesce sempre a sbagliare. Ed anche quando l’ azzecca poi cambia subito. (esempio partita contro l’ Inter). Metterei subito Canzi senza aspettare la sconfitta contro il Napoli.

Barrosu
Barrosu
3 mesi fa

Caro Presidente,
fino ai 7 infausti minuti contro la Lazio il Cagliari sembrava tutta un’altra squadra. Ora le cose sembrano essersi messe in ben altro modo, squadra molle che non lotta,che ha bisogno di subire 1 o 2 goals prima di imbastire un’azione degna di nota,il buon Maran incapace di fare autocritica che continua a citare la sfortuna. Potremmo non vedere il Cagliari in Champions o in Uefa ma vogliamo una squadra che lotta a prescindere dal risultato. Un po’ di rispetto per i tifosi.

Francesco
Francesco
3 mesi fa
Reply to  Barrosu

Magari il presidente ha bisogno di capire cosa realmente sia successo a questi ragazzi, prima di decidere il da farsi

Samara
Samara
3 mesi fa

Pare la longobarda di Oronzo Cana’ nel finale salvezza…dobbiamo darci una calmata a tutti i costi…Non c’è niente fare a quanto pare…che tristezza…Speriamo bene in un ripiglio…

Samara
Samara
3 mesi fa

Ciò che non riesco a comprendere è il come mai una squadra, tanto compatta sin dalla terza giornata, all’improvviso, raggiunta una buona posizione in classifica fino alla partita contro la Lazio, improvvisamente non riesca più a ritrovarsi. Però un’idea me la sono fatta…il biscottino iniziale a noi tifosi che abbiamo fatto buon numero di abbonamenti e riempito lo stadio…e ora lo strano ridimensionamento e troppi strani problemi…mi pare la longobarda di Oronzo Cana’ nel finale salvezza…

Anna
Anna
3 mesi fa

Qualcuno è responsabile della caduta libera, allenatore? Giocatori? Preparatore atletico? Se non lo sanno loro chi lo deve sapere?

Scoll
Scoll
3 mesi fa

Assolutamente in disaccordo con le opinioni del presidente ,la squadra in campo non sa ne come attaccare e tantomeno come si deve difendere, e il mister , continua a cambiare modulo Di gioco e pure a cambiare il ruolo ai giocatori , e la squadra non lo segue e se resta lui il Cagliari andrà peggio, in 9 partite a conquistato 3 o 4 punti su 27 a disposizione peggio di così…..

Vrangu
Vrangu
3 mesi fa

Caro Giulini ,le guardi le partite del Cagliari ?
Se le guardi dovresti vedere le stesse cose che vedo io…..le crisi ,come vengono definite nel mondo del calcio ,di solito hanno una durata di due o Massimo tre partite.Noi abbiamo oltrepassato quella soglia alla grande allora, è giunto il momento di rendersi conto che abbiamo un grosso problema.
C’è bisogno di una scossa ,e la si può ottenere solo con un cambio di allenatore

Ludo
Ludo
3 mesi fa

Non può dire nulla alla squadra, perchè è evidente che le responsabilità siano manageriali e tecniche.

rino
rino
3 mesi fa

La dichiarazione del presidente è dettata dalla necessità di dare serenità all’ambiente (soprattutto all’allenatore). Se non riprendiamo a correre rischiamo un finale di campionato anonimo. La svolta tecnica a questo punto del campionato non ha senso, significa buttare via i soldi e soprattutto non avere scelta tra gli allenatori disoccupati (a mente, c’è il solo Ballardini) quindi,aspettiamo l’estate per trovare un tecnico votato all’attacco ( magari Liverani). Comunque sempre forza Cagliari!

Jano
Jano
3 mesi fa
Reply to  rino

Rino, nella situazione attuale non si rischia nulla. Il campionato è già sufficientemente anonimo, ho già scritto che quella manciata di punti che abbiamo nel paniere la dobbiamo a Robin Olsen e al Ninja. Quindi sono necessarie nuove motivazioni, uno scossone per intenderci. Viceversa di questo passo arriveremo a stento alla salvezza. Rilancio ancora, ma questo sondaggio??
Ornano????

rino
rino
3 mesi fa
Reply to  Jano

lo scossone che dici tu si chiama esonero dell’allenatore. Non è detto che sia sempre produttivo, comunque sono fiducioso, domenica ci sarà la prova del 9, spero (come tutti) in una vittoria (che per noi, visto l’avversario, vale doppio)

Jano
Jano
3 mesi fa
Reply to  rino

Rino, mi auguro vivamente una pronta riscossa. Sarebbe un’ottima panacea per tutto l’ambiente. In realtà gran parte di noi non conosce la verità dello spogliatoio e quindi i retroscena. Utilizzando un eufemismo sembrano retroscena molto nebulosi, credo si sia rotta la necessaria serenità ambientale. A questo punto vista l’inerzia di Giulini e di Ornano che lo segue pedissequamente aspettiamo fiduciosi la partita con il Napoli. Forza Robert Olsen.

Wirossoblù
Wirossoblù
3 mesi fa
Reply to  Jano

Certo, noi non sappiamo cosa il presidente abbia detto in privato all’allenatore, ma deve considerare che i tifosi lo sentono, e capiscono che terrà Maran e questo gioco per anni. Deve tenere conto delle promesse che ha fatto e delle aspettative dei tifosi. Per ora l’anno del centenario fa schifo, e non c’è più neanche il segno che si voleva lasciare… a parole

rino
rino
3 mesi fa
Reply to  Jano

se non festeggiamo il successo, brinderemo per l’esonero.

nurchis maurizio
nurchis maurizio
3 mesi fa
Reply to  Jano

sono d’accordo anchio che deve giocare olsen in porta e fare il titolare

Castroandatoviapercosa
Castroandatoviapercosa
3 mesi fa
Reply to  rino

Aspettiamo l’estate…un Cagliari così forte quando ci ricapita?
O adesso o mai più..bisognava cambiare l’allenatore dopo la sconfitta di Genova e non si è fatto, a conferma che le voci dei dissidi nello spogliatoio sono più che mai reali.

Roberto Nonnis
Roberto Nonnis
3 mesi fa

I commenti sono unanimi. C’è una profonda delusione. Su Facebook account senza volto e con nomi improbabili difendono il Cagliari a spada tratta. Che pena! Da 2 mesi ad oggi siamo da ultimo posto in classifica.

Jano
Jano
3 mesi fa

Signor Fabio Ornano, le chiedo pubblicamente: Calcio Casteddu rappresenta liberamente i tifosi del Cagliari? Oppure è uno strumento appendice del club e da quest’ultimo controllato?
Attendiamo trepidante una risposta in merito.
Saluti

Wirossoblù
Wirossoblù
3 mesi fa

Mah, cercando di essere i più oggettivi possibile, innanzitutto dico: perché il risultato di Genova ha punito “oltremodo”? Poteva starci un pareggio, ma ci sta anche una meritata sconfitta.
Forse il presidente non ha nulla da rimproverare, ma a se stesso sì. Perché?
Ricordiamo quando disse che l’importante era il risultato? Sostenendo di fatto il gioco rinunciatario e difensivista di Maran? Ecco, questo è il risultato.

Wirossoblù
Wirossoblù
3 mesi fa
Reply to  Wirossoblù

Nell’anno del centenario aveva promesso una squadra in grado di giocarsela con tutti, ed invece all fine sta venendo fuori un’altra stagione in pieno stile Maran.
Io ricordo tre, forse quattro, partite buone, per il resto messi sotto da tutti. E chi lo nega… beh, ha visto altre partite

Wirossoblù
Wirossoblù
3 mesi fa
Reply to  Wirossoblù

Quindi rimproveri pure sé stesso, perché sta sprecando una campagna acquisti da 40 milioni, ed il suo tanto sostenuto allenatore, l’unico in questa serie A a giocare in difesa

Wirossoblù
Wirossoblù
3 mesi fa
Reply to  Wirossoblù

Personalmente avrei preferito una squadra al 10 posto tutta la stagione, che giocasse decentemente, non dico all’ arrembaggio alla Zeman, ma decentemente. Ringrazio per l’emozione del 4’posto, ma questo gioco non si può sopportare.
Paghiamo abbonamento allo stadio o tv, dedichiamo tempo, per promesse non mantenute.

pino
pino
3 mesi fa

ma il presidente crede a quello che dice o ci sta prendendo x il c…

castroperchèandatovia
castroperchèandatovia
3 mesi fa
Reply to  pino

secdondo te’?
e’ da quando ha comprato il Cagliari che continua a prenderci per il cxxo..lo stadio?..vogliamo aprire un discorso..l’ennesimo?

pino
pino
3 mesi fa

oltre alla rabbia oara ci vuole prendere x il c…

Claudio C.
Claudio C.
3 mesi fa

Salve signor Ornano..
Capisco la sua posizione e la linea della Società ma questo sondaggio dovrebbe essere proposto!
Questo è un sito per i tifosi e noi vorremmo avere voce!!
Vedremo poi se il nostro Presidente prenderà atto della situazione o continuerà a prenderci in giro!
Grazie per tutto quello che potrà fare..

Marco
Marco
3 mesi fa

vogliamo questo benedetto sondaggio affinché giulini ne prenda atto !

Carlo monni
Carlo monni
3 mesi fa

Via al sondaggio, su Maran che è un allenatore senza palle,e per favore fate giocare di nuovo Olsen che è molto più forte di Cragno

maurizio
maurizio
3 mesi fa
Reply to  Carlo monni

indubbiamente e piu preparato e piu maturo e piu esperto di cragno

Jano
Jano
3 mesi fa

Ornano?????
Ma il sondaggio???
Vai col sondaggio.

Walter
Walter
3 mesi fa

difficilmente la redazione proporrà un sondaggio maran .

Frank
Frank
3 mesi fa

Concordo su un sondaggio solo ed esclusivamente su Maran

Frank
Frank
3 mesi fa

Negli ultimi 2 mesi di campionato siamo ultimi in classifica, involuti completamente nel gioco.
A lei presidente scegliere la linea da tenere, ma almeno a noi tifosi ci lasci l’amarezza di questa grandissima delusione!!!!

Gianmi
Gianmi
3 mesi fa

Ma le figure di m… forse non le piacciono vedi le altre squadre Bologna Parma Verona Sassuolo evidentemente vede un altro campionato!!

Luca
Luca
3 mesi fa

E’ vero alla squadra non si può rimproverare nulla basta vedere Naingolan che anche domenica ha dato l’anima. Soprattutto in difesa abbiamo limiti tecnici, mi spiegate dove è la sfortuna sul primo Goal di Ronaldo a Torino? E sul pareggio del Parma? Spesso in difesa facciamo degli errori non da squadra di serie A… e voglio ricordare che quando le cose andavano bene gli errori ci son sempre stati solo che quando si vince ( anche fortunatamente vedi Samp e Sassuolo) sembra che tutto vada bene

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grande Pepe..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso