cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: Cagliari all’assalto della Juventus nella cornice della Sardegna Arena

Come un anno fa sarà stesso stadio ad accogliere domani alle 10 i ragazzi di Canzi secondi dietro solo all’Atalanta. Per i tifosi aperta tutta la Tribuna

Uno stadio da Serie A con una Tribuna intera, sia la Centrale che le due Laterali, aperte per ospitare i tifosi, attesi in un ottimo numero. D’altronde questo Cagliari, che domani alle 10 ospita la Juventus, lo merita alla grande. Un campionato oltre le più rosee aspettative. Non solo il secondo posto alle spalle di una Atalanta campione d’Italia, che sta disputando anche nel Settore Giovanile, una super stagione tra campionato e Youth League, ovvero la Champions dei ragazzi, ma divario ridotto dalla vetta a 4 punti. Il tutto grazie alla vittoria di domenica scorsa con l’Empoli, ma anche proprio per merito dei bianconeri (avversari domani alla Sardegna Arena alle 10) capaci di fermare, battendola 2-1 la compagine di Brambilla.

AVVERSARIA DI LIVELLO. Dopo essere partita non bene, battuta anche in casa dal Cagliari a inizio campionato, la Juventus piano piano ha risalito la classifica e, prima del confronto, si trova al quarto posto con 30 punti, ben 8 in meno di Gagliano e compagni, con l’Inter ad un tiro di schioppo. La squadra di Lamberto Zauli ha dunque un morale alto e riproporre domani lo stesso undici iniziale che ha battuto l’Atalanta con Vlasenko difensore centrale, Gracca favorito su Petrelli nel tridente con Sene e Moreno. Max Canzi invece deve fare a meno di Delpupo e Valencia (recenti acquisti dal mercato invernale) e confermare in avanti il polacco Mas, che si sta ambientando alla grande, anche grazie alla doppietta sul Genoa due settimane fa.

CANZI PRESENTA IL MATCH. “Affrontiamo una formazione di grande prestigio, oltre che di grande qualità. Sarà uno scontro diretto, vista la classifica, un match molto difficile ma noi stiamo bene e siamo in fiducia. Dopo l’appannamento di fine 2019 ci siamo ripresi molto bene, vogliamo onorare questa occasione speciale. Abbiamo lavorato al meglio, siamo quasi al completo, non vediamo l’ora di scendere in campo- Questi ragazzi meritano che la nostra gente venga a vederli nel nostro stadio, per quello che stanno facendo in questa stagione ma anche per il lavoro svolto e i risultati ottenuti nei precedenti due campionati. Si tratta di un premio per la squadra, lo staff e la dirigenza, sarà un’emozione forte ma questo non dovrà distoglierci dal piano partita e dall’obiettivo di fare risultato nell’ennesima sfida del nostro cammino sin qui strepitoso”. 

I CONVOCATI
Portieri: Atzeni, Ciocci
Difensori: Acella, Aly, Boccia, Carboni, Cusumano, Iovu, Michelotti, Porru, Zinfollino
Centrocampisti: Conti, Cossu, Dore, Kanyamuna, Ladinetti, Lombardi
Attaccanti: Contini, Desogus, Gagliano, Marigosu, Mas

SETTORE GIOVANILE: IL RESTO DEL PROGRAMMA. Oltre al Cagliari contro la Juventus, in campo domani anche le Under. Ad iniziare dalla 17 di Martino Melis, che ospita a Monastir (ore 15) il Milan distanziato di una sola lunghezza, in uno scontro diretto play-off. L’Under 16, guidata dal nuovo tecnico Maurizio Idda, riceve ad Assemini (ore 14.30) l’Udinese, con l’obiettivo del ritorno alla vittoria, contro la penultima in classifica. Sempre ad Assemini, ma in un altro campo di gioco contro (anche in questo caso l’Udinese, ma alle 11, l’Under 15 di Daniele Zini continua la sua corsa al vertice in una gara insidiosa.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Tra pochi minuti, alle ore 11, Inter e Cagliari si sfideranno nel 30° turno di...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu