Scopriamo il trequartista sudamericano che si prepara a sbarcare in Sardegna dopo l’esperienza in Olanda con la maglia del Psv Eindhoven
IL GIOCATORE. Società allo scambio dei documenti e affare praticamente chiuso. Ci siamo: Gastón Pereiro sarà un nuovo giocatore del Cagliari. Ma chi è questo uruguaiano corteggiato da diversi club di Serie A? Pereiro non è sicuramente un completo sconosciuto. Ha parecchi match di livello internazionale alle spalle ed è da tempo nel giro della Nazionale di Tabarez. 154 presenze e 49 gol con la maglia del Psv, 10 gettoni e 4 reti con quella della Celeste. Un nome di spessore che l’estate scorsa è stato vicinissimo al Milan e ora arriva nell’isola dopo che Giulini ha superato la concorrenza di Fiorentina e Bologna.
Nome: Gastón Rodrigo Pereiro López
Età: 24
Altezza: 188cm
Nazionalità: uruguaiano
Ruolo: trequartista, ala destra
Piede: sinistro
CARATTERISTICHE TECNICHE. Il fisico imponente non è roba da poco. I suoi 188cm lo rendono un avversario difficile anche sul gioco aereo, anche se le giocate palla a terra sono la specialità della casa. Un trequartista mancino che può svariare su tutto il fronte d’attacco, dotato di un’ottima visione di gioco e piedi delicati. Specialista sui calci piazzati, sia dai corner che dalla mattonella dei 25 metri, bravo anche dal dischetto. Grande personalità e abilità negli inserimenti, ma pecca in velocità. Per caratteristiche può essere paragonato a un pupillo di Maran, Valter Birsa, giocatore che potrebbe uscire a breve dal circolo rossoblù ma assoluto modello di quello che il tecnico trentino vorrebbe a supporto delle punte.
Vediamo dunque qualche perla di Pereiro nel video che gli abbiamo dedicato sul nostro canale Youtube!
