cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

(VIDEO) Pereiro, ecco chi è l’uruguaiano che ha stregato il Cagliari

Scopriamo il trequartista sudamericano che si prepara a sbarcare in Sardegna dopo l’esperienza in Olanda con la maglia del Psv Eindhoven

IL GIOCATORE. Società allo scambio dei documenti e affare praticamente chiuso. Ci siamo: Gastón Pereiro sarà un nuovo giocatore del Cagliari. Ma chi è questo uruguaiano corteggiato da diversi club di Serie A? Pereiro non è sicuramente un completo sconosciuto. Ha parecchi match di livello internazionale alle spalle ed è da tempo nel giro della Nazionale di Tabarez. 154 presenze e 49 gol con la maglia del Psv, 10 gettoni e 4 reti con quella della Celeste. Un nome di spessore che l’estate scorsa è stato vicinissimo al Milan e ora arriva nell’isola dopo che Giulini ha superato la concorrenza di Fiorentina e Bologna.

Nome: Gastón Rodrigo Pereiro López
Età: 24
Altezza: 188cm
Nazionalità: uruguaiano
Ruolo: trequartista, ala destra
Piede: sinistro

CARATTERISTICHE TECNICHE. Il fisico imponente non è roba da poco. I suoi 188cm lo rendono un avversario difficile anche sul gioco aereo, anche se le giocate palla a terra sono la specialità della casa. Un trequartista mancino che può svariare su tutto il fronte d’attacco, dotato di un’ottima visione di gioco e piedi delicati. Specialista sui calci piazzati, sia dai corner che dalla mattonella dei 25 metri, bravo anche dal dischetto. Grande personalità e abilità negli inserimenti, ma pecca in velocità. Per caratteristiche può essere paragonato a un pupillo di Maran, Valter Birsa, giocatore che potrebbe uscire a breve dal circolo rossoblù ma assoluto modello di quello che il tecnico trentino vorrebbe a supporto delle punte.
Vediamo dunque qualche perla di Pereiro nel video che gli abbiamo dedicato sul nostro canale Youtube!

 

 

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu