Resta in contatto

News

Mancosu: “I preziosi insegnamenti di mister Allegri a Cagliari”

Le parole dell’ex centrocampista del Cagliari, attuale capitano del Lecce, che ricorda i suoi trascorsi con la maglia rossoblù

Un centrocampista col vizio del gol grazie ai suggerimenti di Massimiliano Allegri. Bella intervista all’ex cagliaritano e attuale giocatore del Lecce Marco Mancosu: il centrocampista goleador non ha dimenticato i suoi trascorsi nella terra di origine, in particolare quelli con l’ex tecnico livornese sulla panchina rossoblù.

Quando Liverani mi sprona all’inserimento in area”, spiega Mancosu sulle pagine de La Gazzetta dello Sport”, “ricordo sempre una lezione di Max a Cagliari. Mi disse: Marco sei a metà strada, in quella posizione non servi, devi buttarti dentro e tentare la giocata in area”. Ricordo bene anche Marco Giampaolo, che sempre a Cagliari mi ha fatto esordire in Serie A“.

Poi un aneddoto. “Durante le vacanze di Natale a Cagliari, io e Vigorito abbiamo incontrato Radja Nainggolan. Mauro l’ha canzonato, facendogli notare che aveva segnato solo 4 gol, mentre io ne avevo già 5. ‘Sì, ma io non batto i rigori’, la replica, con il sorriso, di Radja“.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 mesi fa

Questo era da comprare..ma no meglio il croato che si sfascia fisso.

AssoDiBastoni
AssoDiBastoni
5 mesi fa

Granese segui il mio consiglio, beviti una camomilla calda.. non si possono leggere le tue farneticazioni.

Giambattista Lampis
5 mesi fa

Dopo il racconto su Najnggolan la domanda successiva dell’intervistatore: Chi segnalerei, del Lecce, a un club di Serie A? Risposta di Mancosu : Petriccione, esordiente in A, sta stupendo tutti”. Ecco vorrei fare un appello alla Società, noi abbiamo un buon rapporto con il Lecce, iniziamo a sondarli per acquistare Petriccione, è un ottimo centrocampista, se ce lo facciamo scappare siamo dei polli, al 90X100 dobbiamo sostituire Nandez e il giocatore del Lecce è il profilo perfetto per noi.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News