Resta in contatto

Calciomercato

Pjaca, il Cagliari punta dritto sul croato. Resistono le concorrenti

I quotidiani oggi in edicola parlano del possibile arrivo dell’attaccante bianconero alla corte di Rolando Maran, ma la concorrenza non demorde

VERSO IL Sì. Come anticipatovi dalla nostra redazione nella serata di ieri, la trattativa tra Marko Pjaca e il Cagliari sembra essersi sbloccata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La Gazzetta dello Sport conferma l’indiscrezione sulla possibile fumata bianca sulla base di un trasferimento a titolo temporaneo per 18 mesi.

CONCORRENTI. Non mancano però altri corteggiatori. Come riportato dal Corriere dello Sport, anche Brescia e Verona sono sulle tracce del croato e non sembrano disposte a mollare la presa. Decisive le prossime ore, ma i sardi sono favoritissimi nella corsa.

46 Commenti

46
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
fabio
Ospite
fabio

Purtroppo a Gennaio non ci sono giocatori in grado di fare la differenza (alla nostra portata, in termini di disponibilità economica ed esigenze tecniche), i buoni difensori, attaccanti e centrocampisti le squadre se li tengono,possono arrivare solo esuberi, giocatori che intendono rilanciarsi, o giovani che sono comunque delle scommesse, fa parte della finestra di mercato.

Granese
Ospite
Granese

caro Fabio Najnggolan e Cossu, i giocatori più forti che ha avuto la nostra rosa negli ultimi 15 anni, sono ambedue arrivati in gennaio, non iniziamo a dire fesserie, gennaio è un mercato come un altro, se si individua un buon giocatore in B o all’estero, si va li con i soldi che sia gennaio o luglio che differenza fa, il problema è individuare dei giovani che facciano al caso nostro, qui è il problema, non il mercato.

Fabio
Ospite
Fabio

Non farla così semplice…di contro a ciò che dici c’è da dire che,a parte avere i soldi per comprare(come dici),bisogna trovare anche le squadre disposte a privarsi di giocatori importanti il che se fatto a gennaio significa indebolirsi perché non c’è tutto il tempo per cercare un sostituto come invece accade col mercato estivo più lungo in cui si può pianificare meglio le operazioni di entrata/uscita con eventuali rimpiazzi validi

Fabio
Ospite
Fabio

Dunque Granese appoggio invece l’altro fabio cui hai risposto prima

Fabio
Ospite
Fabio

Guarda che hai già risposto, naingolan che citi, era una scommessa, Cossu idem, sul fatto dei soldi idem, compatibile con le disponibilità della piazza e della programmazione, Pinilla che hanno citato a Palermo non giocava, quindi esubero, dopodiché il non capire queste dinamiche in relazione alla realtà Cagliari fa parte del malcontento poco intelligente di molti tifosi.

Fabio
Ospite
Fabio

A chi stai rispondendo?non ho capito..

Corrado
Ospite
Corrado

Buonasera a tutti, l’equazione che a gennaio non arriva mai nessuno di forte non è sempre esatta infatti oltre ai nomi fatti da Granese, vorrei ricordare l’arrivo di Pinilla a gennaio, senza poi fare nomi di giocatori di altre squadre.
Bisogna essere bravi/fortunati a sfruttare certe situazioni.
Se arriva Pjaca speriamo che smentisca tutte le nostre perplessità.
FORZA CASTEDDU

Fabio
Ospite
Fabio

Si corrado,concordo in pieno con ciò che dici,solo ho puntualizzato che non è semplicemente questione di presentarsi coi soldi(per i motivi che ho precisato prima in risposta a Granese)..Poi,per il ressto,non ho mai detto che non è possibile fare buoni acquisti a gennaio,magari è pero un po’ più difficile considerato il minor tempo per pianificare e far coincidere le esigenze delle varie società

Corrado
Ospite
Corrado

Si, si Fabio scusami non volevo darti contro, il tuo ragionamento non fa una piega, diciamo che la mia e più una speranza che questa volta l’affare lo faccia il Cagliari 😂😂😂

Fabio
Ospite
Fabio

Speriamo bene Corrado🤞🤞🤞

Fabio
Ospite
Fabio

Esuberi, o giocatori che vogliono rilanciarmi, Pinilla a Palermo non giocava!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Coerenza tutti coloro che parlano male di Maran simeone e company dicevano poco più di un mese fa tutto il contrario👍

Stef .
Sottoscrittore
Stef DL

Ha ragione Granese, se gioca come con la Fiorentina è tempo perso. Se ha bisogno di giocare 20 partite per rimettere forza nei muscoli è ugualmente tempo perso. Se fosse invece già pronto e avesse solo bisogno di un po di allenamento allora il giocatore ha del potenziale, e può essere utile anche vederlo un po’ più vicino alla porta (come non ha quasi mai giocato), certo però ci vuole il riscatto, e magari il controriscatto.. almeno si fa qualche soldo.

Ciceruacchio
Ospite
Ciceruacchio

Tenuto conto del blasone delle concorrenti del cagliari su questo affare finirà che ce lo ritroveremo rossoblu a sperare che clima e ambiente lo possano rilanciare. Non ha un senso, né presente né futuro, sarà un’altra inutile zavorra. Dai carli pensa al bene del cagliari non ai controfavori finanziari, cerca di non rovinare la squadra. Concentrati sulla difesa, aggiungi due buoni tasselli lì, il resto ignoralo che può essere rischioso

Paolo
Ospite
Paolo

Possibile che il Cagliari riesca a comprare solo giocatori rotti, spremuti e vecchi. Poi guarda a caso quando ne esce uno forte e giovane Giulini a chi lo vende alla sua Inter. Giulini, Carli, Maran via subito non siete da Cagliari. Forza Cagliari sempre.

Aaanton
Ospite
Aaanton

Eh infatti Rog, Nandez e Simeone, arrivati per più di 45 milioni complessivi grazie alla vendita di Barella, sono tutti e tre vecchi, spremuti e rotti…adesso non è che Carli e Giulini dobbiamo solo giudicarli per Thereau….

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Rog e Nandez sono buoni giocatori ma sono stati strapagati. Simenone è un pacco e a Firenze stanno ancora festeggiando per la sua cessione. I soldi bisogna saperli gestire sia in entrata che in uscita e Barella è stato venduto a prezzo di favore. Il discorso cessioni fa sbellicare dalle risate. Quoto quanto è stato detto da Paolo.

Aaanton
Ospite
Aaanton

Nandez verrà rivenduto almeno al doppio, d’altronde già si parla di clausola a 40 mln. Rog e Simeone con Nainggolan hanno contribuito a migliorare sensibilmente la qualità della rosa, tant’è che in meno di un anno e mezzo siamo passati da una retrocessione sventata per miracolo alla zona UEFA. Barella voleva solo l’Inter e comunque non mi pare proprio regalato. La società non è esente da errori ma mi chiedo cosa dovrebbe fare di più, portarci al livello di Juventus e Inter?

Corrado
Ospite
Corrado

Infatti alla Fiorentina adesso sono pieni di attaccanti che hanno segnato più di Simeone…… Vlahovic 4 reti di cui due al Cagliari sul 5 a 0…..

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Scusa Paolo,tu al tuo datore di lavoro gli/le dici,vattene… perche’ non sei fatto per la ditta di cui tu sei padrone???!Boh,con tutto rispetto,capisco la tua frustrazione,ma cosa vuoi di piu’,che Giulini venda il Cagliari al miglior offerente,e ricominciare un percorso di crescita,arrivati a questo punto?Dove lo compri il vino che bevi che ci faccio anchio un salto la!Forza Cagliari e un po fiducia anche quando non va come tu avevi sperato che andasse.

Shardancast
Ospite
Shardancast

E meno male che lo ha venduto quello forte e giovane (Per prenderne 3 giovani e forti), altrimenti ora altro che 30 punti, saremmo li a giocare per la salvezza come tutti gli altri anni precedenti. Che poi ci sia una predisposizione per prendere giocatori semi rotti, quello è innegabile.

federicalfre
Ospite
federicalfre

Visto che lei è sicuramente da Cagliari, faccia una proposta di acquisto della società cosi ci potrà far vedere le sue capacità di gestione manageriale e sportiva. Troppo comodo spacciarsi per presidenti, DS e allenatori con il s….e altrui. Sempre F.C.

PorthosIII
Ospite
PorthosIII

Paolo, tu invece sei convinto di essere da tifoso del Cagliari? Tra la Società e te, chi pensi che io scelga? non aggiungo altro.

Marcello Murenu
Ospite
Marcello Murenu

Pjaca npn e male,forse per la Juve attuale non e pronto,ma per noi sarebbe un valore aggiunto in prestito.Speriamo che si prenda anche qualche difensore,per sostenere quelli che giocano sempre titolari,e che sono un po stanchini al momento.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

La penso come te.
Ciao.

Cornelio M.
Ospite
Cornelio M.

cee è sempri arrogau, o Carli ma ta ses faendi?

Asorosa
Ospite
Asorosa

Perdonate… ma un conto è averlo con DdR, un conto è averlo per 18 mesi, per poi doverlo restituire al mittente…
Se l’operazione di mercato fosse con la formula del DdR, sarebbe ottimo! Il giocatore è “fermo” da troppo tempo… non si sa se possa rendere come sperato.
Se invece è un prestito di 18 mesi le cose cambiano… e secondo me, non in meglio… ma è solo il mio parere di tifosa RB.

Granese
Ospite
Granese

Asorosa, per quanto scritto nei siti, si tratterebbe con diritto di riscatto, bisogna vedere la cifra relativa al riscatto quante? e se c’è il controriscatto. L’ho visto giocare nella Fiorentina, un morto! non scattava non aveva forza nelle gambe, non riusciva neanche a saltare l’uomo o crossare, nel corso della stagione Pioli l’ha inserito più volte, per vedere se aumentava di condizione, nulla come è arrivato cosi è andato via. E’ passato diverso tempo, speriamo che si sia ripreso.

Asorosa
Ospite
Asorosa

Granese, sono diverse opzioni quelle che sono al vaglio dei 2 club. E pare che la Juve non voglia cederlo senza avere la possibilità di riprenderlo, qualora dovesse esplodere. Cosa di cui dubito visto il suo pregresso, ma sopratutto la rottura di entrambi i crociati. Ti do ragione sul fatto che occorra valutare con attenzione il valore che gli viene attribuito. In ogni caso, mi andrebbe bene se arrivasse in prestito col solo Diritto di Riscatto, da far valere qualora dimostrasse di essere forte.

Asorosa
Ospite
Asorosa

Anche nell’articolo qui sopra, di Dessì, se leggi con attenzione, parla di “prestito con diritto di riscatto.”
Ma poco più sotto si legge che:” La Gazzetta dello Sport conferma l’indiscrezione sulla possibile fumata bianca sulla base di un trasferimento a titolo TEMPORANEO per 18 mesi.

Granese
Ospite
Granese

Asorosa, quando sarà in disponibilità della nostra società capiremo le modalità, personalmente sono contrario ai prestiti, se c’è il diritto di riscatto è meglio se c’è il controriscatto è una fregatura. Ho visto poche società che hanno fatto affari con la Juve, noi nessuno, l’abbiamo sempre presa in tasca, forse un anno con Alberto Marchetti, stagione 1977-79 poi stop.

Corrado
Ospite
Corrado

Dimentichi il mitico Nicolò Napoli!!!!

Granese
Ospite
Granese

Corrado, si abbiamo preso anche giocatori normali dalla Juve come Niccolò Napoli, ma Marchetti era effettivamente una bella mezzala, con lui ci siamo tolti delle belle soddisfazioni era un centrocampo di valore lui Bellini Casagrande, un Cagliari da spettacolo dopo aver vinto la B si arrivo anche VI° in A, poi venne Amarugi che vedette anche le porte per legna da ardere e iniziò la discesa verso l’inferno.

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Granese, Alberto Marchetti piaceva tantissimo anche a me, però in quel centrocampo giocava anche un certo Roberto Quagliozzi fortissimo anche lui, forse con la fretta di scrivere l’hai dimenticato, poi un altro affare con la Juve l’avevamo fatto con Claudio Olinto De Carvalho ( Nenè) questa dimenticanza è più grave, scherzo ovviamente, cia

Franck
Ospite
Franck

Si prese dai gobbi anche Longobucco😉..quella formazione era super❤️💙

Granese
Ospite
Granese

Frank un grande terzino sinistro, ci vorrebbe ora, con lui non passavi davvero, una roccia, ma che giocatori avevamo in quegli anni, quelli attuali in confronto sono veramente poca cosa.

Granese
Ospite
Granese

CASTEDDAIU giustissimo ma con la vecchia ho solo una visione parziale dei ricordi, certo Nenè è una dimenticanza immensa, loro ci vendettero un pacco di centravanti e noi lo trasformammo in un grandissimo centrocampista da fare invidia al calcio olandese, quello totale. Anche Quaglozzi di quel centrocampo formato da Marchetti era uno degli alfieri, sono ricordi lontani un po’ da bimbo un po’ da pochi anni maggiorenne. Questi ricordi mi commuovono.

Cagliaritanovero
Ospite
Cagliaritanovero

Penso come te che solo un prestito di 18 mesi senza diritto di riscatto, sarebbe una pessima operazione, però non credo che Carli possa arrivare a concludere una cosa del genere, io ho fiducia in lui, lo considero uno dei migliori DS in circolazione, concluderà nel modo più giusto per il bene del Cagliari.
Asorosa, diamogli fiducia, alla fine di questa sessione di mercato esprimeremo le nostre valutazioni in merito.
Sappiamo tutti quello che ci serve, ma Carli lo sa meglio di noi.
Fiducia.

Asorosa
Ospite
Asorosa

Cagliaritanovero, io mi sono sentita un po presa in giro quando, lo scorso mercato invernale, Carli ci ha portato 7 giocatori giusto per far numero(fra cui Thereau)… lì ho perso un po di fiducia. Anche perchè è stata sua stessa ammissione che siano stati acquistati senza tanti ragionamenti… che senso aveva…? Di quei giocatori, per i quali la società ha sborsato soldini buoni, solo 2 o forse 3 sono stati utili alla squadra…
Quando esprimo una critica non lo faccio giusto per criticare…

Asorosa
Ospite
Asorosa

Lo faccio perchè vorrei per la mia squadra del cuore sempre il meglio! Ovvio che parlo da tifosa… ed esprimo quello che dal mio punto di vista dovrebbe essere fatto… naturalmente, ribadisco, è un punto di vista…
Anche il fatto che siam privi di terzini buoni e di proprietà… da quanto tempo lo vediamo e lo sgnaliamo…? Solo noi tifosi ce ne accorgiamo? E il difensore centrale… non siamo carenti anche lì…? Non è una critica costruttiva se si chiede di provvedere in tal senso…?

Asorosa
Ospite
Asorosa

Sono segnali!… non giudizi! I giudizi si danno alla fine.
Sul mercato estivo io ho espresso il mio giudizio… ottimo in entrata, pessimo in uscita. Se non avessero ceduto Romagna, Pajac, Pinna e Despodov, secondo me, non saremmo arrivati con l’acqua alla gola… i sostituti li avevamo già in casa senza doversi svenare al mercato di riparazione spendendo buoni soldini per delle incognite di cui non conosciamo la resa.
Ciao fratellone RB… in fondo al mio cuore c’è sempre il mio Cagliari!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma si sta parlando solo di questo nome o stanno lavorando sotto banco su altri ??

Lo svizzero
Ospite
Lo svizzero

🙈😷aiuto sto diventando malato con queste informazioni
Fortza❤️💙

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

Non fa al caso nostro .
Dovremmo giocare con due trequartisti ( lui e Nainggolan ) e l’unica punta Joao Pedro ? Oppure con un solo trequartista ( Nainggolan ) con Joao Pedro prima punta e Pjaca ( che segna pochissimo ) seconda punta?
Non sono un tecnico, solo un tifoso appassionato, Carli è un esperto ed un Professionista, ma è un’operazione che non comprendo .
Forza Cagliari Sempre !

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Segna pochissimo sotto quale statistica? È un giocatore che non ha giocato con continuità per anni, nessuno conosce le sue potenzialità. È un incognita ma dire che non segna mi pare una forzatura. Di sicuro se fosse stato al top fisicamente non entrava in orbita Cagliari

arturo
Ospite
arturo

!8 mesi con diritto di riscatto è ottimo

Advertisement

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Vuoi avere un'avventtura di una notte ? (vjnwr ceeld ) Discussione con perrsone con gli stessi intteressi -..."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=IL48fowdkSj76LMCC6fSUtNFWXQm - Social network per addulti che riunisce le persone che vogliono fare sesso occasionale"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"

Gigi Riva

Ultimo commento: "https://www.google.com/search?q=0pPms02Ce2Pe3CUTsoBHxW9R - Qui le ragazze conoscono i ragazzi e non viceversa"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Calciomercato