Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Quinta sconfitta consecutiva per il Cagliari: ridimensionamento o calo passeggero?

Quinta sconfitta consecutiva per il Cagliari: ridimensionamento o calo passeggero?

I rossoblù sembrano aver smarrito la via maestra: bisogna ripartire immediatamente per non dilapidare il tesoretto accumulato finora. Quali le soluzioni?

La sconfitta subita ieri sera ha certificato il periodo negativo del Cagliari. Dopo le quattro gare perse consecutivamente in campionato, è arrivata anche la brutta batosta del Meazza in Coppa Italia contro l’Inter di Antonio Conte.

A parziale giustificazione dei rossoblù può essere sottolineato il livello di difficoltà delle gare perse: Lazio, Udinese, Juventus, Milan, Inter: a parte quella con i bianconeri di Gotti, si è trattato di gare non certo facili da affrontare. Quel che però preoccupa, è l’atteggiamento col quale sono state affrontate queste partite. A esclusione di quella con la Lazio, che fino al 92′ vedeva il Cagliari in vantaggio e capace di gestire il risultato, tutte le altre sfide sono state approcciate con scarsa propensione alla sofferenza, e con una conseguente amnesia di gioco.

La domanda ora è: si tratta di un ridimensionamento o la squadra rossoblù sta accusando un calo fisico-mentale che presto passerà?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

60 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Il muro del Tifoso