Resta in contatto

News

Marino: “La sinergia tra Olbia e Cagliari prosegue, lanciato un modello virtuoso”

Il presidente del club gallurese ha parlato ai microfoni di Tuttosport dell’asse tutto sardo creato nell’isola con la società di Giulini

SQUADRA BABY. “La sinergia tra Olbia e Cagliari prosegue, forte dell’amicizia che mi lega con Giulini – ha detto a Tuttosport il presidente dei galluresi Alessandro MarinoIl primo ciclo di tre anni ha portato a tre salvezze dirette e alla conseguente valorizzazione di tanti giocatori che, a completamento del triennio, hanno trovato squadra in Serie B e Serie A”.

L’ASSE. Per Marino la sinergia con i rossoblù è fondamentale per il calcio sardo: “Creare un asse territoriale e sportivo in Sardegna era un’intuizione giusta e pensiamo di aver lanciato un modello virtuoso che funziona e che altri ora cercano di imitare”.

SETTORE GIOVANILE. “Sin da quando ero al Cagliari mi sono occupato di settore giovanile e credo che, proprio insieme alla società rossoblù, stiamo creando un modello innovativo per poter valorizzare i giovani talenti sardi. Nel tempo abbiamo sviluppato una rete di società affiliate ai centri di formazione“.

5 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Porto Torres
Porto Torres
5 mesi fa

Sì l’Olbia è la succursale del Cagliari, però avendo il Cagliari under23 come la Juventus,i calciatori della seconda squadra possono giocare con la prima squadra in qualsiasi momento della stagione in corso

Giorgio Vargiu
5 mesi fa

Ottimo lavoro. 🖒

Porto Torres
Porto Torres
5 mesi fa

Io avrei voluto una seconda squadra del Cagliari in serie C tipo la Juventus; così i giovani invece di prestarli alle altre squadre li farei giocare lì e all’occorrenza giocherebbero in prima squadra

Franck
Franck
5 mesi fa
Reply to  Porto Torres

L Olbia e quella😉

Franck
Franck
5 mesi fa
Reply to  Franck

È

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News